MERCATO CHIUSO: RESTANO TANTE SPINE NELLA ROSA

Niente di nuovo. Nessuna entra e soprattutto, nessuna uscita. Ieri sera si è chiuso anche il mercato della serie C, dopo che aveva fatto altrettanto quello di A e B a metà agosto a Milano. Per la Salernitana nessuna novità. Il club granata, infatti, non è riuscito a piazzare quei 3-4 colpi in uscita che magari le avrebbero permesso di guardare con maggiore attenzione alla lista degli svincolati per la corsia di sinistra. Cosa che comunque si può eventualmente fare, a di re il vero. Stefano Colantuono si ritrova dunque con 30 giocatori in organico: 19 over e 10 under. La lista in serie cadetta è di 18 elementi e sono già finiti fuori Rosina – clamorosamente – e Signorelli. Il club granata non è riuscito a ridurre ancora l’organico come pure avrebbe preferito il tecnico di Anzio. L’obiettivo infatti era quello di arrivare ad un gruppo composto da 26 elementi, di cui tre portieri.

Sono rimasti con le valige in sospeso quattro giocatori di movimento più il quarto portiere, Stefano Russo, che sarebbe comunque rimasto in granata. In partenza c’erano Franco Signorelli, Nicola Bellomo ed eventualmente pure Andrea Mazzarani. Nessuno però si è mosso da Salerno. Signorelli, assistito da Mario Giuffredi, ha rifiutato a più riprese il declassamento di categoria ed ha tenuto la posizione fino al gong del calcio mercato di terza serie di ieri. Probabilmente le parti non hanno raggiunto l’accordo sul piano economico oltre alla ribadita ritrosia del giocatore di scendere in terza serie. Nessun incentivo all’esodo è stato neppure riconosciuto al centrocampista. Discorso simile anche per Andrea Mazzarani, prelevato in estate dal Catania a parametro zero che fatica a trovare una collocazione nello spartito tattico di Colantuono.

Nicola Bellomo, invece, era da tempo promesso sposo del Bari di De Laurentis in serie D. Il trequartista ex Alessandria e Sambenedettese aveva dato una disponibilità di massima ad accettare la quarta serie pur di tornare nella sua Bari, ma il rischio concreto di perdere tanti soldi sul contratto ha fatto arenare la trattativa.

Infine Alessandro Rosina. L’attaccante di Belvedere Marittima ha ancora due anni di contratto con la Salernitana ed il club granata lo ha già messo fuori dalla lista degli over. Quello che era un braccio di ferro fino a ieri – fino alla chiusura del mercato in serie C – rischia di trasformarsi in una sorta di guerra fredda tra le parti. Con Rosina fuori dai progetti granata, ma blindato da un contratto faraonico di oltre 300mila euro a stagione per altri due anni. Staremo a vedere.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta