MERCATO: DI… ROTTA SU TRAPANI. SOGNO DEZI, PIACE VESELI

Uno scambio di difensori Strandberg-Billong sull’asse Trapani-Salerno. Con il norvegese che potrebbe approdare all’ombra dell’Arechi ed il francese che farebbe il percorso opposto. Da Empoli, invece, Veseli (’92) ha le valige pronte e potrebbe approdare a Salerno nel caso in cui Ventura confermi l’intenzione di giocare (anche) con la difesa a “4”. La Salernitana continua a seguire sotto traccia la posizione di Jacopo Dezi (’92) del Parma. Anche il talentuoso centrocampista andrà via da Empoli (dove era in prestito dal sodalizio ducale) ed il club granata sta provando a convincerlo a prendere la direzione Salerno.

In mezzo, la solita telenovela Jallow con il gambiano che continua ad essere al centro di un’estenuante trattativa con la Lazio che dovrebbe ingaggiarlo per lasciarlo in prestito in granata fino a giugno. La Salernitana ha messo in uscita il difensore Jean Claude Billong. Il francese piace al Trapani che ha necessità di puntellare il reparto arretrato vista l’imminente partenza del nazionale norvegese, Stefan Strandberg (’90). Il possente granatiere è arrivato in Sicilia a dicembre scorso ed ha sempre giocato titolare. Su di lui molti club hanno preso informazioni. Non è escluso che la Salernitana possa immaginare uno scambio tra i due difensori. Alla corte di Castori potrebbe approdare anche Kalombo che ha rifiutato l’Avellino e intende giocarsi le sue carte in serie cadetta.

Sempre in difesa si seguono con attenzione più piste che portano ad un terzino destro (di cui al momento la Salernitana è orfana). Il club granata ha preso informazioni sul talento turco Mert Muldur (’99) in forza al Sassuolo, ma De Zerbi non sembra tanto sicuro di cederlo neppure in prestito. Piace sempre Adjapong (’98) che è in prestito al Verona (proprietà Sassuolo), ma andrà via dall’Hellas. Nelle ultime ore è stata battuta la strada che porta all’albanese Veseli dell’Empoli. Il cursore di fascia è finito nel dimenticatoio in Toscana e la Salernitana potrebbe approfittarne per ingaggiare un terzino esperto e affidabile. Il cambio sulla panchina dell’Empoli, però, potrebbe frenare la trattativa. Sempre da Empoli, ma sponda Parma, il sogno nel cassetto resta Jacopo Dezi. Il centrocampista scuola Napoli ha deciso di cambiare aria e Fabiani sta lavorando sotto traccia per portarlo finalmente all’ombra dell’Arechi dopo il gran rifiuto dello scorso anno.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*