MERCATO: OBIETTIVO COSTA FERREIRA. BIENNALE A TERRACCIANO

C’è un mercato bis a cui la Salernitana si mostra particolarmente interessata. Il club granata proverà a sfruttare la finestra suppletiva – la proroga insomma – concessa alle squadre che hanno avuto la deroga fino al 20 settembre prossimo.

Il diesse Fabiani sta vestendo il ruolo del grande architetto nell’operazione con la Virtus Entella. Prima depistaggi, poi falsi bersagli, infine il vero obiettivo. La Salernitana è fortemente interessata al centrocampista Pedro Costa Ferreira (classe ’91) che è legato al club ligure per altri due anni. Sponda Entella, il diesse Superbi ha fatto capire a chiare lettere che per privarsi del portoghese vuole fare cassa. Fabiani, dal canto suo, sta provando a mettere sul piatto della bilancia uno scambio. Forse anche due. A dispetto delle smentite di rito (ricordiamo la vicenda Calil) la Salernitana ha in mente di spedire in Liguria il difensore Trevisan e forse anche Perrulli. Per il momento l’Entella cincischia, ci pensa, riflette. Avrebbe magari voluto inserire il difensore Rinaudo nella trattativa, ma la Salernitana chiede Ferreira.

A margine della trattativa con i liguri la posizione di Alberto Bianchi. Il difensore centrale, infatti, potrebbe tornare al vestire il granata nel caso in cui ci sia la fumata bianca con l’Entella. Senza Trevisan, infatti, Torrente si troverebbe privo di un difensore centrale, con la sola coppia “titolare” Lanzaro-Schiavi ed il giovane Empereur immediatamente a rincalzo. Servirebbe un altro centrale difensivo insomma. Ecco che torna d’attualità il nome di Bianchi. Non è soltanto un caso, infatti, che l’ex Spezia da ieri si stia allenando nuovamente con i granata. Bianchi ha lavorato per quasi un mese con la Paganese, salvo poi declinare l’offerta del club azzurrostellato probabilmente per questioni economiche e – chissà – perchè attratto dalle sirene di un possibile ritorno alla corte di Lotito e Mezzaroma con Fabiani a fare da regista delle operazioni. Staremo a vedere. Il potenziale arrivo di Costa Ferreira consentirebbe a Torrente di avere due soluzioni con un solo calciatore. Il portoghese infatti può ricoprire sia il ruolo di mezzala (preferibilmente a sinistra), sia quello di esterno offensivo. Con il Messina in Seconda Divisione ha fatto sfaceli da centrocampista. Con l’Entella ha disputato l’intero campionato cadetto da attaccante esterno.

Oggi intanto svolgerà il suo primo allenamento agli ordini di Mister Torrente, Pietro Terracciano. Il portiere, classe 1990 ha raggiunto l’accordo con il club granata che lo preleva dal Catania con la formula del prestito biennale e diritto di riscatto in favore della Salernitana. In mattinata è stato a lungo nella sede granata di Via Allende a trattare con Fabiani.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta