MERCATO SAN SEVERINO, AVVIATO “TRASLOCO” LICEO

Lunedì 18 novembre sono state avviate le operazioni di trasloco per il trasferimento delle attività didattiche, laboratoriali e amministrative dell’IIS Publio Virgilio Marone nel nuovo Polo scolastico realizzato nella frazione di S. Vincenzo di Mercato San Severino.
“Conclusi i lavori del polo scolastico di Mercato San Severino – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – finalmente è iniziato il trasloco. Sono pronti i laboratori, le aule. La struttura contiene 38 aule che a breve ospiteranno oltre 1000 studenti.
In sinergia con la dirigente scolastica, Luigia Trivisone, il settore Patrimonio e Edilizia Scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, sta coordinando le operazioni per rendere possibile e in sicurezza il trasloco nel rispetto del regolare svolgimento dell’attività amministrativa, didattica e laboratoriale. Per cui si procederà al trasloco degli arredi e delle attrezzature delle aule e dei laboratori entro la fine di dicembre.
Fra i nostri 138 plessi scolastici questa sarà una struttura sicuramente all’avanguardia. Ma seguiamo con molta attenzione la situazione molto delicata dell’Edilizia scolastica per tutti i 60.000 studenti che frequentano le nostre scuole. Non parliamo infatti solo di diritto allo studio da tutelare, e quindi di manutenzione ordinaria o straordinaria, ma di diritto alla sicurezza, quindi di messa in sicurezza, di adeguamento alle norme sismiche di edifici scolastici che spesso, al contrario del Publio Virgilio Marone, sono fatiscenti e necessitano di interventi continui.
La Provincia c’è e ringrazio soprattutto la Regione Campania, in particolare il suo Presidente, On. Vincenzo De Luca, che ci permette con i finanziamenti regionali di tutelare la sicurezza dei nostri studenti in tutto il nostro territorio.”

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*