MERCATO: SANNINO VUOLE TANTI “CALAIO’ “

Almeno un attaccante e soprattutto gli esterni del centrocampo. Sono queste le priorità della Salernitana.  Il primo nome della lista è quello di Emanuele Calaiò, mentre spunta anche l’ipotesi Granoche del Modena. Il diesse Fabiani segue sempre con grande attenzione Alessandro Cesarini del Pavia. Sannino gradirebbe avere nuovamente alle sue dipendenze Calaiò dello Spezia. Dopo l’incontro tra Alessandro Moggi e Claudio Lotito dell’altra sera, il club ligure ha deciso di trattare. Le aquile sarebbero disposte a svincolare l’attaccante che non rientra più nei piani di Di Carlo, liberandosi così di un ingaggio di 300mila euro. Calaiò chiede un incentivo all’esodo allo Spezia anche per trattare meglio il suo nuovo ingaggio. Nella trattativa si è inserita anche la Ternana. Sannino conosce bene Calaiò e durante la conferenza stampa ha detto dell’arciere “Calaiò è un giocatore importantissimo, di grande caratura, ma dobbiamo integrare la rosa al meglio. Bisogna conoscere anche le personalità del calciatore ad esempio a Calaiò affiancherei un Calaiò che deve crescere. Il problema è che non è facile trovarli”.

Spunta pure l’ipotesi Granoche, lo scorso anno al Modena a caccia di un ingaggio ancora in serie cadetta. Sull’attaccante c’è la solita Ternana.

Alessandro Cesarini, nelle ultime due stagioni al Pavia è monitorato con attenzione dal club granata che aspetta una precisa relazione dai suoi scout. Per il centrocampo torna d’attualità Buzzegoli del Novara. Sul mediano, che è un fedelissimo di Sannino, c’è sempre la Cremonese di Tesser. Ma davanti a un’offerta della Salernitana, in B, alla corte del suo mentore Sannino, non ci penserebbe due volte.

Oggi dovrebbe essere ufficializzato il centrocampista Bacinovic dopo lo svincolo d’ufficio dal Lanciano. Lo slavo è già in  ritiro agli ordini del trainer granata. La Salernitana sta pensando di concedere una nuova chance a Gianluca Pollace, ma solo in caso di trasferimento a titolo definitivo da parte della Lazio.

Capitolo brasiliani Empereur e Ronaldo. Il difensore vuole un aumento, oggi rientra dal Brasile e domani è atteso a Sarnano. Su di lui qualche club di B ed anche una pista estera. Su Ronaldo, invece, è si registra un ammiccamento del  Pescara.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta