METANIZZAZIONE OK, TRAGUARDO STORICO PER IL CILENTO

Raggiunto un traguardo storico da parte dei comuni del Cilento, che ottengono il risultato di veder distribuito, con l’inizio dei lavori fra circa un anno, il gas metano presso le abitazioni dei propri cittadini.In seguito alla realizzazione del progetto da parte del comune di Celle di Bulgheria, comune capofila in virtù di un protocollo d’intesa fra vari comuni cilentani (nell’ambito del “Patto per lo Sviluppo della Regione Campania”, finanziato con delibera CIPE n.26 del 10 agosto 2016), la Regione Campania ha finanziato l’intervento denominato “Intervento di metanizzazione del Cilento” dell’importo di € 50.000.000,00”, il cui accordo di programma è stato sottoscritto tra il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Campania il 21.12.2017. Il comune di Ascea ha raggiunto un ulteriore obiettivo ottenendo il finanziamento, con decreto n.73 e n. 76 del 20.7.2018 della Giunta Regionale della Campania, della realizzazione della rete urbana di distribuzione del gas metano e delle opere di allacciamento ed installazione dei contatori.“Un traguardo storico e un’altra sfida vinta per il nostro comune –afferma il sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo- che nell’arco di circa un anno porterà il gas metano ai cittadini di Ascea e del Cilento, fornendo un nuovo ed essenziale servizio con evidenti risparmi per la collettività. Ascea volta pagina, guarda al futuro e recupera, giorno dopo giorno, l’enorme ritardo in tema di servizi a vantaggio dei cittadini e degli ospiti del nostro territorio”.Un sentito ringraziamento al sindaco di Celle di Bulgheria (comune capofila) Gino Marotta -prosegue il sindaco di Ascea- per l’impegno profuso e per il risultato raggiunto. Tutto ciò dimostra, ancora una volta, che il Cilento ha le risorse umane e professionali per assicurare migliore condizioni di vita ai propri cittadini nonché maggiore attrattività ai propri territori e che uniti si vince”.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5624 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO