METRO’ SALERNO, PIU’ CORSE DAL 14 SETTEMBRE

E’ previsto da lunedì 14 settembre l’incremento delle corse della metropolitana leggera di Salerno. Con l’avvio dell’anno scolastico in tutti gli istituti del comune capoluogo, partiranno anche le dieci corse in più del collegamento sui binari, come ha annunciato il presidente della regione Campania Vincenzo de luca in occasione della consegna dei lavori per la nascita del centro polifunzionale del Parco Arbostella . L’accordo con Trenitalia per il ripristino delle corse che erano state sottratte dalla giunta regionale non prevede limiti temporali ed anzi è già certo che in occasione dell’accensione delle Luci d’artista i collegamenti tra le stazioni subiranno ulteriori incrementi per aiutare i turisti a muoversi dalle stremità della città verso il percorso illumino-tecnico. Ed il presidente della Commissione  regionale Trasporti Luca Cascone è anche impegnato in queste ore a delineare il percorso per arrivare a mantenere l’altro impegno sottoscritto dall’ex sindaco di salerno. Allungare la metropolitana verso l’Università di Salerno e l’aeroporto di Pontecagnano. Il collegamento con lo scalo Costa d’Amalfi potrebbe rappresentare un decisivo passo in avanti nella rete dei trasporti provinciali e regionali. Un progetto ambizioso e costoso, ci vorranno centinaia di milioni di euro, ma il governatore su questo aspetto, quello del reperimento delle risorse non è apparso preoccupato: l’intervento potrà realizzarsi con i fondi europei messi a disposizione dalla Regione Campania.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

1 comment on “METRO’ SALERNO, PIU’ CORSE DAL 14 SETTEMBRE

  1. mai satellite della lazio
    / Reply

    manca ancora la macchinetta per i biglietti ad arbostella station???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5624 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO