MODA DONNA: COME SCEGLIERE LA BORSA A MANO PERFETTA

La borsa è un accessorio molto importante per una donna, si tratta infatti del dettaglio che esprime al meglio lo stile e la personalità. Scegliere quella giusta può contribuire a valorizzare le caratteristiche di ognuna mettendo in risalto il carattere. La giusta borsa è in grado di completare l’outfit esaltando l’immagine e donando eleganza a chi la indossa.

Come scegliere la borsa perfetta

Quando si sceglie una borsa è necessario considerare il modello che più si addice al look e alla persona. Per fare ciò bisogna tenere conto di diversi fattori. In primo luogo è utile considerare la morfologia fisica e l’altezza. Di norma più si è minute più si dovrebbe optare per borse piccole in modo da non sbilanciare la figura. Donne alte invece possono scegliere maxi bags e borse oversize. Nella scelta della borsa è importante tenere conto anche della forma del corpo, se si ha un fisico a mela, con la parte alta più robusta di quella bassa, sarà opportuno optare per una borsa a mano o a tracolla in modo da non squilibrare troppo la figura, se si ha una forma a pera, con la parte inferiore più ampia di quella superiore, per lo stesso motivo si potrà scegliere una borsa a spalla.

Da non sottovalutare però in nessun caso lo stile. Bisogna infatti tenere in considerazione il gusto e lo stile abituale, quale borsa ci rappresenta veramente. Per le donne classiche ed eleganti sarà perfetta una borsa bauletto mentre per le più sportive lo zainetto potrebbe essere la scelta vincente.

È necessario infine considerare anche il contesto in cui si è inserite. Di sera infatti è preferibile indossare borse più piccole e preziose, clutch nere classiche con eventuali rifiniture e applicazioni, mini bag e secchielli. Al pomeriggio sono indicati colori più tenui e neutri come il grigio, il beige o il marrone e borse di media grandezza. Infine di giorno sono preferibili borse più grandi.

Gli accessori, soprattutto quelli vistosi come le borse, devono essere sempre scelti in base al look indossato, seguendolo in maniera armonica. Non è necessario però abbinare in maniera maniacale quindi libero sfogo alla creatività tendendo sempre in considerazione la stagionalità e i colori.

Borse in pelle: un passepartout per ogni occasione

L’accessorio bonus sono le borse in pelle un complemento perfetto per qualsiasi occasione, discrete di giorno e brillanti la sera. Le borse a mano The Bridge sono un connubio di qualità ed eleganza. Sono prodotte in Italia con un occhio allo stile romantico inglese. Ogni pezzo della collezione è unico e lavorato artigianalmente utilizzando materiali eccellenti.

Le borse a mano The Bridge sono eleganti, classiche e versatili, prodotte in cuoio italiano conciato e lucidato fino a diventare estremamente morbido e luminoso. Questi accessori sono interamente made in Italy perfetti per le occasioni più diverse dal lavoro al tempo libero, alle uscite serali sono sempre adatte grazie al loro stile e fascino senza tempo.

Autore dell'articolo: Redazione