MOLO MASUCCIO SALERNITANO, UN PROGETTO DI STAZIONE MARITTIMA –

E’ in fase di istruttoria presso l’autorità Portuale del mediterraneo il progetto presentato dalla Società salernitana di gestione portuale per realizzare su un braccio del Molo Masuccio Salernitano una mini stazione marittima per accogliere i turisti che utilizzano le Vie del mare. Se il progetto, redatto dall’architetto Giovanni Fortunato sarà approvato, questa potrebbe essere l’ultima estate di disagi per chi attende i traghetti in un porto turistico dove è ancora consentito l’ingresso di auto e motorini tra diportisti e passeggeri. Una struttura leggera in vetro ed acciaio che accoglierà, in due blocchi, uno da 250 metri quadrati, una sala d’attesa, quattro locali commerciali e servizi annessi. In una secondo blocco di circa 300 metri quadrati saranno

invece realizzati una caffetteria, un ristorante e cucina. L’ipotesi, del costo di un milione di euro, sarà realizzata, previa autorizzazione, a spese di privati, in project financing. Sarà la società gestione portuale, guidata da Giuseppe Stanzione, ( che vede trai consulenti anche Orazio De Nigris, attualmente amministratore delegato della società stazione marittima spa, che gestisce la struttura al Molo Manfredi) si accollerà le spese chiedendo in cambio una gestione ventennale della struttura che potrà essere utilizzata come punto di ristoro anche durante il periodo invernale. La società è la stessa che da quest’anno e per i prossimi tre si occupa della struttura rimovibile situata sulla parte terminale del braccio del Molo Masuccio Salernitano dovrà presto essere interessato dai lavori di rafforzamento delle banchine. Nel frattempo ad ottobre riprenderà anche l’intervento per dotare il molo di una rete fognaria e quindi di servizi igienici oggi sostituiti dalle cabine chimiche.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1950 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO