MONDADORI PRESENTA IL CAM ALLA LIFE ART GALLERY –

Per la prima volta al Sud, in Campania, alla Life Art Gallery di Battipaglia, si è tenuta la presentazione del nuovo catalogo Editoriale Giorgio Mondadori, il più atteso appuntamento per il mondo dell’editoria d’arte contemporanea, strumento indispensabile per artisti, galleristi, collezionisti e appassionati d’arte.

Dopo 52 edizioni la prestigiosa casa editoriale ha deciso di veicolare tutti gli artisti emergenti del catalogo  dell’arte moderna , scegliendo tra le gallerie d’arte italiane come location Life Art Gallery, il nuovo show room dalle ampie dimensioni dedicato all’arte di Via Brodolini a Battipaglia.

L’evento organizzato dai curatori del progetto Pasquale Crispino, Mirko Mele e Tommaso Prisco, , pensato per promuovere il prestigioso Catalogo dell’Arte Moderna – Gli artisti italiani dal primo Novecento ad oggi – n. 53 si è svolto alla presenza del sindaco di Battipaglia Cecilia Francese , di artisti e di numerosi ospiti. Hanno portato il loro prezioso contributo nella presentazione  del prestigioso Cam il Responsabile editoriale Carlo Motta , il responsabile commerciale Massimo Pujia, il critico d’arte  la Professoressa Silvia Arfelli,

20180413_185503

Il “Catalogo dell’Arte Moderna” n. 53, Cairo Editore – Editoriale Giorgio Mondadori, è un’opera di grande interesse per chi segue, ma anche per chi si accosta all’arte italiana per la prima volta.

Si tratta del più longevo e seguito catalogo dell’arte moderna e contemporanea che, dal 1962 ad oggi, rappresenta un appuntamento annuale che raccoglie le biografie, le quotazioni, i prezzi d’asta e dei grandi Maestri del Novecento con oltre 1600 illustrazioni in bianco e nero e a colori. che vede quest’anno il record assoluto di 828 presenze artistiche nella seconda sezione, quella dedicata all’arte contemporanea.

Sede di importanti esposizioni, la Life art Gallery di Battipaglia nel corso del suo primo anno di vita ha ospitato mostre di rilievo, con protagonisti maestri dell’arte contemporanea. La presentazione del Catalogo ha avuto come scenario d’eccellenza la Mostra d’arte collettiva “Primavera Contemporanea”  curata dal critico d’arte Silvia Arfelli  in programma fino al 30 aprile che raccoglie in esposizione le opere di Claudia Salvadori, Marco Gizzi, Alfonso Mangone, Geraldo La Fratta e Rodolfo Fincato.

Autore dell'articolo: Barbara Albero