MUSICA ALLE VIGILIE MA SENZA ECCESSI –

La musica per festività, le vigilie di natale e capodanno si farà ma bisogna evitare gli eccessi. Diversamente da quanto annunciato l’ordinanza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli garantirà ai gestori di pubblici esercizi, bar, ristoranti e similari dalle ore 12 alle ore 19 di fare musica.

Niente casse però all’esterno dei locali, dove non dovranno essere diffuse emissioni sonore, ma soltanto musica dal vivo con strumenti musicali acustici, mentre all’interno ed al chiuso solo ed esclusivamente diffusione di musica autoriprodotta a mezzo

di apparecchio radio, filodiffusione, o impianti hi-fi. Sia al chiuso che all’aperto niente eccessi, dovrà essere rispettata la normativa di tutela della quiete pubblica e dell’ambiente dal fenomeno dell’inquinamento acustico, i livelli di emissioni sonore. Queste in sintesi le prescrizioni disposte nell’ordinanza del  Comune di Salerno non solo per le vigilie di Natale eCapodanno ma anche per i giorni 22, 23 e 30 dicembre. Le novità sono state illustrate questa mattina al Comune ai titolari delle attività commerciali di Salerno dal dirigente Alberto Di Lorenzo e dall’assessore Dario Loffredo che hanno annunciato allo stesso tempo controlli serrati. Seppur rimodulata l’intenzione di sospendere tutte le diffusioni sonore, l’ordinanza non ha comunque del tutto soddisfatto i commercianti salernitani che hanno manifestato le proprie rimostranze per le decisioni prese.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1867 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO