MUSICA DAL VIVO, NUOVE REGOLE E PIU’ VIGILANZA –

Arriva in città a Salerno una nuova ordinanza che disciplina le emissioni sonore dei locali commerciali. Si punta a dare una nuova opportunità ai locali della movida con una revisione degli orari per consentire di fare musica dal vivo nel rispetto della quiete pubblica.
Sarà favorita la musica dal vivo al chiuso nel rispetto dei decibel previsti per legge il venerdì ed il sabato fino all’una di notte, poi anche in settimana sempre al chiuso con un giorno a scelta tra il mercoledì e giovedì fino alla mezzanotte, nonchè musica per accompagnare gli aperitivi dalle 19 fino alle 23.30. Si punta a favorire la movida ma l’amministrazione comunale di Salerno

annuncia anche controlli con la polizia municipale per vigilare, perchè se Salerno suona la vivibilità dei residenti e la quiete pubblica va considerata sacra. Così questa mattina l’assessore al commercio Dario Loffredo che si è assunto allo stesso tempo l’impegno di di favorire la musica ma allo stesso tempo di tutelare i residenti. La nuova ordinanza comunale che disciplina le emissioni sonore negli esercizi commerciali è stata illustrata questa mattina a Palazzo di Città nel nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, dell’Assessore al Commercio Dario Loffredo e del Direttore del Settore Attività Produttive Alberto Di Lorenzo, nonchè dei responsabili delle Siae Campania Gennaro De Chiara e di Claudio Preziosi direttore della Siae di Salerno e dei proprietari e gestori dei locali interessati dalle disposizioni previste dall’ordinanza.

Autore dell'articolo: Barbara Albero