NASCE CITYTREKK PER L’AMBIENTE E LA CULTURA –

Si chiama “CityTrekk”, l‘app nata nell’ambito del  Progetto ERASMUS+ “READY, STEADY, CLICK: WALK AROUND THE CITY AND HELP THE PLANET” per sensibilizzare gli alunni sulle problematiche ambientali, sui rischi derivanti dalle emissioni nocive nell’ atmosfera, dall’ eccessiva produzione di rifiuti e dallo scorretto smaltimento degli stessi.

Realizzata in collaborazione con il Comune di Salerno e con il supporto tecnico specialistico del prof. Nappi dell’Università degli Studi di Salerno e dall’associazione sportiva ABS, è stata presentata questa mattina nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno nel corso di un incontro che ha visto la partecipazione tra gli altri di  Gaetana Falcone, Assessore alla Pubblica Istruzione, Cinzia Lucia Guida, Dirigente Scolastica del Liceo Statale F. De Sanctis, Michele Nappi, UNISA Dipartimento di Informatica, Chiara Pero, ricercatrice Dipartimento Informatica, della professoressa Antonella Trotta del dipartimento DISPAC UNISA.

L’ app potrà essere utile a tutti coloro che vorranno scoprire le mete culturali, artistico/architettonico che la città di Salerno offre loro. Le ricerche storico artistico ed architettonico sono state realizzate dagli alunni del liceo De Sanctis guidati dai propri docenti che stamani hanno preso parte all’incontro nel corso del quale sono stati consegnati gli attestati alle scuole partner del progetto di Grecia, Portogallo, Romania e Turchia.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero