NASCITA ZONA ROSSA, IL SINDACO TORQUATO DICE “NI”: SERVONO I VACCINI –

La sollecitazione , sottoscritta da dieci sindaci dell’agro nocerino sarnese ed inviata al prefetto di Salerno Francesco Russo ha già ottenuto un primo riscontro sul forte dell’incremento dei controlli. Ed appare soddisfatto il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato che era stato trai promotori della missiva. La sollecitazione , sottoscritta da dieci sindaci dell’agro nocerino

sarnese ed inviata al prefetto di Salerno Francesco Russo ha già ottenuto un primo riscontro sul forte dell’incremento dei controlli. Ed appare soddisfatto il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato che era stato tra i promotori della missiva. A seguito della richiesta di una maggiore presenza in città delle Forze dell’ Ordine, chiamate a far rispettare le direttive delle Ordinanze relative alle misure di contrasto per la diffusione del contagio, emanate nei giorni scorsi dal sindaco Manlio Torquato, si registrano numerosi interventi effettuati in città dai Carabinieri e dalla Polstato, atti al rispetto delle suddette Ordinanze.
In particolare gli ultimi interventi registrati sul territorio comunale, hanno riguardato la elusione delle disposizioni in materia di occupazione del suolo pubblico di alcune attività commerciali del centro città. IL Sindaco ha ringraziato a nome della città, i Carabinieri e la Polstato per l’opera di supporto alla PL, a garanzia della sicurezza dei cittadini nocerini. In modo autonomo lo stesso primo cittadino ha anche emanato alcune ordinanze restrittive conscio che la situazione nel territorio dell’agro non è semplice ma consapevole anche che la possibile nascita della zona rossa dovrà essere accompagnata da un’idonea accelerazioni al piano vaccino.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro