NAZIONALI GRANATA, IN APPRENSIONE PER DZICZEK

Con un occhio al campo e l’altro alle notizie che rimbalzano dai ritiri delle nazionali. C’è tempo per il recupero degli infortunati. Ma non certo un’eternità. Un compito delicato per Castori in questi tempi bui, tra paura dei contagi – con cinque calciatori in giro per l’Europa – e necessità di concentrarsi sul campo. Mancano 13 giorni al monday night dell’Arechi contro la cenerentola Cremonese che è si sotto il giornale – come si diceva un tempo per indicare le squadre ultime in classifica, ma non per questo assolutamente da sottovalutare sia per organico, sia per voglia di riscatto. Basti pensare che il tecnico dei grigi, Pierpaolo Bisoli è all’ultima chiamata e la Cremonese all’ultima spiaggia con lui. dovesse perdere anche a Salerno,infatti, sarebbe esonerato.
La Salernitana ieri si è allenata al Mary Rosy; hanno lavorato ancora a parte Andrè Anderson, Gondo, Lopez e Lombardi. Lo staff è un po’ in apprensione per le notizie che arrivano dal ritiro dell’U21 della Polonia, interessato da cinque casi di positività al Covid (due calciatori e tre componenti dello staff tecnico che sono stati prontamente isolati). Del gruppo polacco fa parte anche Patryk Dziczek, risultato per fortuna negativo al primo test condotto dalla sua federazione. Domani ulteriori esami anche per lui. Martedì prossimo il play maker affronterà con i suoi compagni in nazionale i pari età della Lettonia a Lodz. Domani sera, invece, impegno importantissimo per la Slovacchia di Gyomber, che in Irlanda del Nord si giocherà la partecipazione a Euro 2020. Anche nel ritiro slovacco è stato trovato un calciatore positivo, rispedito a casa e sostituito.
Capitolo giudice sportivo. Il club confidava di conoscere entro venerdì la decisione sul match non giocato con la Reggiana. Ieri la Corte d’Appello Figc ha respinto in maniera perentoria il ricorso del Napoli per la partita persa a tavolino contro la Juve del 4 ottobre scorso, a cui gli emiliani guardavano con interesse (anche gli azzurri hanno invocato l’articolo 55 delle Noif per giustificare l’assenza contro la Juve).

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta