NEVE, ANCHE DOMANI SCUOLE CHIUSE IN MOLTI COMUNI DEL SALERNITANO

Ancora disagi in alcune aree del Salernitano a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta in alcune regioni del centro Sud. Scuole chiuse anche domani nei comuni di Laurino, Sacco, Bellosguardo, Piaggine, Caggiano, Sala Consilina. Il sindaco di Piaggine, Guglielmo Vairo, parlando in generale dei danni al suo territorio, dice che ha riscontrato “grossi problemi sulle condotte dell’acqua dovute alle rigide temperature di questi giorni. In diversi punti abbiamo registrato rotture che col gelo hanno creato pericolo per la circolazione ma siamo intervenuti con le nostre squadre e abbiamo riparato e sparso il sale senza creare grossi disagi alla popolazione. Oggi ha ripreso a nevicare dal pomeriggio ed una coltre bianca copre le strade; tuttavia lo spazzaneve della Comunità Montana è già all’opera per ripulire le vie di collegamento. Le nostre scuole rimarranno chiuse anche domani in attesa che le condizioni meteo migliorino”. “Considerato che – si legge, invece, nell’ordinanza firmata dal primo cittadino di Caggiano, Giovanni Caggiano – in ambito comunale, nonostante l’impegno profuso, per la viabilità secondaria interna al centro abitato, sussistono ancora difficoltà di transito in condizioni di sicurezza dei mezzi di trasporto scolastico e delle stesse autovetture”, si è deciso per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado”. Criticità anche a Sala Consilina dove, in seguito ai controlli effettuati da personale dell’Area Tecnica questa mattina nei vari plessi scolastici dislocati sul territorio comunale, è emerso che ancora persistono le condizioni di congelamento delle condotte idriche, con conseguente impossibilità di funzionamento degli impianti di riscaldamento. Dunque, per domani il sindaco Francesco Cavallone ha disposto la chiusura di scuole e asilo nido.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6553 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO