NIENTE BOTTI A CAPODANNO, IL SINDACO NAPOLI FIRMA L’ORDINANZA –

Tutelare le persone, i piu’ fragili, gli animali, danni a cose e all’ambiente. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha firmato l’ordinanza con la quale ha disposto il divieto assoluto da oggi e fino al prossimo 7 gennaio su tutto il territorio comunale, in luoghi sia pubblici che privati, dell’accensione, lancio e sparo di fuochi di artificio, mortaretti, petardi, bombette e articoli pirotecnici similari, fatto salvo gli utilizzi autorizzati ai sensi e per gli effetti delle norme vigenti. Limitatamente agli articoli pirotecnici di libero commercio, è consentito l’uso unicamente in zone isolate e comunque a debita distanza da persone e animali, fermo restante il divieto all’interno ed in prossimità di scuole, ospedali, uffici pubblici, luoghi di pubblico e in tutte le vie e/o piazze.

Anche il primo cittadino di Salerno come altri suoi colleghi alla fine ha deciso per la stretta che vieta l’utilizzo di fuochi d’artificio con  multe per i trasgressori fino a 500 euro.

Bisogna celebrare il nuovo anno nel segno della responsabilità e guardare con fiducia al futuro. Speriamo che il 2022 abbia la possibilità di farci mettere alle spalle tutte le difficoltà legate al persistere della pandemia. Lo ha detto stamani ai nostri microfoni il sindaco Vincenzo Napoli tracciando un bilancio delle attività svolte  con tutta una serie di azioni che hanno preso le mosse dall’emergenza sanitaria.

Autore dell'articolo: Barbara Albero