“NIENTE CINEMA”: TUTTI DIETRO LA LAVAGNA

Una strigliata lunga quasi un’intera partita. A tal punto da far venire giù addirittura Giove Pluvio. Beppe Sannino ieri ha rotto gli argini, tenendo a rapporto per oltre un’ora l’intera squadra negli spogliatoi del Mary Rosy prima di iniziare la seduta d’allenamento. Tutti dietro la lavagna con il Professore di Ottaviano che ha usato la bacchetta e la penna rossa, puntando l’indice su tattica e tenuta difensiva. Tutto quello che non è andato per bene al Piola. Quasi tutto, praticamente, se si tiene conto che il tecnico ha battuto anche sulla sorprendente carenza caratteriale vista, o meglio non vista, contro il Novara.

Il tecnico si è infuriato per la sconfitta, ha chiesto alla squadra di cacciare gli attributi e di evitare musi lunghi. C’è di più. L’allenatore avrebbe evidenziato – come riporta il quotidiano Il Mattino – come il Novara avesse mostrato di avere più fame della Salernitana. “E se a qualcuno non sta bene – ha tuonato il tecnico – si faccia da parte”.

Non è mancato e non poteva mancare un passaggio al presunto battibecco capitato in panchina dopo la sostituzione di Schiavi che evidentemente non aveva gradito palesando la sua insoddisfazione e provocando la decisa reazione del trainer che in sala stampa aveva malcelato l’argomento, rabbuiandosi alle domande della stampa impiccione. “Con me nessuno deve permettersi di parlare”, aveva detto sabato. Ieri il concetto è stato rafforzato con il gruppo: “Niente cinema in panchina, bisogna osservare in silenzio e capire gli errori che si fanno in campo, invece di lamentarsi, per non ripeterli quando si gioca” ha tuonato l’allenatore.

Dopo il bastone, quasi la clava, assicura chi ha registrato i decibel delle sue urla – c’è anche la carota. Soprattutto per i gemelli del gol, Coda e Donnarumma. “Siete la miglior coppia del campionato”, pare abbia ribadito più volte ai due bomber autori di qualcosa come 30 gol nella passata stagione.

Parecchio dopo la data fissata per l’inizio dell’allenamento, la squadra si è ritrovata sul rettangolo verde del Mary Rosy. Ma soltanto per un lavoro aerobico ed una partitina a tre quarti campo. Luiz Felipe Marchi si è allenato ancora a parte. Oggi, invece, è stata fissata una doppia seduta di allenamento tra palestra e Mary Rosy.

 

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta