NO ALLA PEDONALIZZAZIONE DELLA ZONA ORIENTALE –

Isola pedonale nella zona orientale della città di Salerno da Via Trento alla piazza di Pastena? Sarebbe una proposta valida se si scongiurassero i problemi di viabilità, se ci fossero parcheggi sufficienti, se i mezzi pubblici funzionassero a dovere. E’ un coro di no quello dei commercianti alla proposta avanzata dal consigliere comunale Fabio Polverino (Salerno per i Giovani) che sarà analizzata lunedì nel corso di un tavolo di concertazione convocato dall’assessore al commercio Dario Loffredo con le associazioni di categoria.
La gente potrebbe camminare tranquillamente a piedi ma allo stesso tempo bisognerebbe portare meno macchine in zona, le strade sono quelle che sono e si correrebbe solo il rischio di creare maggiore traffico e difficoltà di viabilità.
La proposta del consigliere Polverino che trova il parere favorevole anche dei consiglieri Felice Santoro e Rosa Scannapieco non va giu’ neanche ai commercianti di Mercatello che temono un ulteriore allontanamento della clientela proprio nei fine settimana quando si attende una maggiore disponibilità agli acquisti da parte dei clienti.

Autore dell'articolo: Barbara Albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*