NOCERA SUPERIORE E NOCERA INFERIORE: 2 GIUGNO DEDICATO ALLA CULTURA

Parco Archeologico, Battistero paleocristiano, Teatro ellenistico e Villa de’ Ruggiero: la vita rinasce dalla conoscenza del proprio territorio.
In occasione del 2 giugno, giorno in cui si celebra la Festa della Repubblica Italiana, il Comune di Nocera Superiore aderisce all’iniziativa “Rinasci Cultura” tenendo aperti per l’intera giornata i suoi monumenti ed i suoi siti archeologici visitabili nel rispetto di tutte le norme di prevenzione anti-Covid19 in vigore.
È un evento condiviso con altri 12 Comuni del comprensorio e che simboleggia la ripartenza delle iniziative tese a promuovere la cultura ed il turismo locale attraverso un messaggio di speranza e cauto ottimismo.
Tutti i siti saranno visitabili in maniera gratuita.
ed anche il Comune di Nocera Inferiore partecipa all’ evento culturale “Rinasci Cultura… monumenti a porte aperte”. L’ iniziativa è stata promossa dagli Assessorati alle attività culturali dei Comuni dell’ Agro Nocerino Sarnese e della Valle Metelliana e si terrà mercoledì 2 Giugno 2021.
Nella giornata dedicata alla Festa della Repubblica, l’ Amministrazione comunale ed il Sindaco garantiranno l’ apertura del Castello del Parco dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Le visite al Castello del Parco saranno curate dall’ Associazione “Ridiamo vita al castello”.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro