SALERNO: NOTTE DI FURTI NELLA ZONA ORIENTALE, IN 4 PER 5 COLPI, DUE COMPIUTI –

Sarebbero quattro i soggetti travisati e con guanti gli autori dei cinque colpi messi a segno stanotte ai danni di esercizi commerciali della zona orientale della città di Salerno.

Con un grosso tombino di ghisa sollevato dal marciapiede poco distante e usato come ariete hanno sfondato la vetrata d’ingresso della “Banca Sella” del Parco Arbostella di Salerno.  Così’ questa mattina di buonora una banda di ladri si è guadagnata l’ingresso nell’istituto bancario riuscendo nel giro di pochi minuti a portare via una cassaforte roller cash per deposito e trasferimento. La banca non è stata l’unica a ricevere la visita quasi certamente dalla stessa banda,  a poco piu’ di un anno dall’apertura e dalla rapina da 12mila euro  ai danni di imprenditore minacciato lo scorso mese di settembre mentre depositava soldi,  che ha messo altri colpi sempre nella zona orientale della città.

Anche il “Caffè Tabacchi Bella Marina” di via Leucosia a Mercatello è stato oggetto di furto dopo che i ladri hanno sollevato la saracinesca entrando nel negozio e portando via contanti e gratta e vinci pe circa 7 mila euro.

Colpo fallito invece poco distante allo store “Mediaworld” in via Clark nell’area del complesso di Porta di Mare dove anche in questo caso è stata danneggiata la porta d’ingresso ma l’allarme scattato ha messo in fuga i ladri che non hanno portato via nulla.

Tentativo di furto finito a mani vuote con l’attivazione dei sistemi di sicurezza anche alla “galleria Mediterreneo” di Via San Leonardo dove è stato danneggiato il cancello di ingresso al parcheggio e divelta una sbarra.

Stessa dinamica,  utilizzata anche poco distante nella zona industriale,  in via Wenner dove poco dopo la mezzanotte è scattato l’allarme al supermercato “Ok il prezzo è giusto” dove dopo aver danneggiato il cancello carrabile che porta al parcheggio hanno divelto la saracinesca senza rubare nulla.

Sul posto per i primi rilievi gli agenti della sezione Volanti, gli agenti della polizia scientifica e la squadra mobile di Salerno agli ordini del dirigente Gianni Di Palma che hanno acquisito le immagini dei filmati di videosorveglianza che hanno già permesso in parte di ricostruire il percorso compiuto dai malviventi anche sulla scorta degli orari di attivazione degli allarmi.

La banda dei quattro potrebbe essere partita dalla zona industriale per completare poi i colpi nella zona del parco Arbostella alla Banca Sella.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero