NOTTE DI SANGUE, 33 ENNE RESTA IN PROGNOSI RISERVATA –

Ha 33 anni, il giovane salernitano ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato accoltellato nella notte di domenica sul lungomare di Salerno all’altezza della spiaggia di Santa Teresa.

R.C. Le sue iniziali, residente nel quartiere Mariconda è’ stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per le diverse ferite da taglio all’addome e all’altezza della milza. Poco prima delle 2 di domenica un’ambulanza del 118 è stata richiamata e fermata da un gruppo di ragazzi mentre transitava nei pressi del Teatro Augusteo, che chiedeva in maniera agitata di soccorrere il giovane sanguinante.
Trasportato in codice rosso al Ruggi è stato subito operato per scongiurare il peggio e bloccare l’emorragia in corso.
Sul posto sono subito arrivatigli agenti di Polizia ma al loro arrivo erano tutti spariti, non è stato possibile né raccogliere testimonianze dirette né tantomeno individuare l’aggressore ed il coltello utilizzato per colpire violentemente il giovane.
E’ la Squadra Mobile ora a seguire le indagini che dovranno condurre alle motivazione dell’episodio che è sfociato nel sangue, nell’invidiare l’aggressore ed eventuali complici. Potrebbe trattarsi dell’epilogo di un litigio, ma le ipotesi potrebbero essere anche altre. Il giovane 33 enne risulta segnalato alle forze dell’ordine.
Un ennesimo fatto di violenza in piena movida, ancora una volta nel week end in pieno centro sul lungomare Trieste, dove poco prima, esattamente a mezzanotte, aveva smontato la pattuglia automontata dei Carabinieri in postazione fissa.
Una domenica notte di violenza che a poche ore dal fatto di sangue, intorno alle 4, ha nuovamente richiesto l’intervento d’urgenza al centralino del 113 della polizia per una rissa che si è scatenata dinanzi ad un bar di Corso Vittorio Emanuele tra gli occupanti di un tavolo ed altre persone.
Una lite per futili motivi che ha alla fine ha coinvolto quattro persone, dove sono volate alcune sedie che hanno colpito accidentalmente una ragazza che ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari senza però conseguenze grazie.
Su entrambi gli episodi sono in corso le indagini degli agenti della Squadra Mobile di Salerno, che in queste ore stanno visionando filmati di telecamere di videosorveglianza e ricostruendo con testimonianze quanto accaduto.

Autore dell'articolo: Barbara Albero