NUOVO SGOMBERO SOTTO IL TRINCERONE –

Accampati in un locale del comune di Salerno sotto il trincerone in via Pietro Da Eboli. all’altezza di Via De Principati.
Sgombero dei vigili urbani del Nucleo Decoro Urbano in pieno centro a Salerno questa mattina alle prime luci dell’alba. Gli agenti della polizia municipale diretti dal tenente Carmine Novella hanno sgomberato i locali nella disponibilità del Comune tempo fa utilizzati per deporre merce sequestrata e depositare materiale di sgomberi. Il blitz dove stamani ha partecipato anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli al quale erano giunte diverse segnalazioni dell’accampamento ha permesso ai vigili urbani di smantellare l’alloggio abusivo.
Tre le persone ritrovate nei locali della parte sottostante il trincerone di Salerno di età compresa tra i 35 ed i 42 anni che avevano allestito un vero e proprio accampamento: una coppia di polacchi ed un cileno. Tutti sono stati denunciati per invasione di edificio, il cileno anche per inottemperanza al decreto di esplusione su territorio italiano emesso alcuni mesi fa dopo un ulteriore fermo in piazza San Francesco. Per l’uomo polacco invece è stata avanzata la richiesta di foglio di via obbligatorio. Ha a suo carico precedenti di violenza, rapina e resistenza a pubblico ufficiale mentre sua moglie, in passato sarebbe rimasta coinvolta in una rissa.
Ora il Comune di Salerno con l’ausilio degli operai del settore impianti e manutenzione ha nuovamente chiuso con catene e lucchetti i cancelli di ingresso per scongiurare nuovi ingressi nei locali, dove il degrado come testimoniano le continue operazioni del nucleo decoro urbano dei vigili urbani guidato dal tenente Carmine Novella, è sempre di casa.
Gli agenti, aiutati anche dai dipendenti del servizio igiene urbana del comune di Salerno hanno rimosso materiale e bonificato anche piazza Salvatore Valitutti a pochi passi dal trincerone di Salerno dove stamani è stato effettuato il blitz.

https://vimeo.com/141899601

Autore dell'articolo: Barbara Albero