ODJER: UN JOLLY PER TORRENTE

Dagli ultimi 20 minuti di Lanciano al ruolo di insostituibile nel centrocampo della Salernitana. Moses Odjer è la piacevole sorpresa in casa granata. Non a caso domenica prossima, il giovane nazionale ghanese partirà nuovamente titolare contro il Novara all’Arechi. In meno di 20 giorni, l’ex Catania è riuscito a ritagliarsi uno spazio imprescindibile in mediana. A tal punto da scalzare posizioni su posizioni nelle gerarchie del tecnico. Torrente ha pescato un jolly. Da oggetto misterioso insomma, spedito a giocare nella Primavera di Savini a inizio settembre, a piacevole sorpresa di fine ottobre. Odjer, non ha neppure 20 anni, ma ha subito dimostrato di avere carattere ed esperienza di un veterano. Per non parlare della brillantezza atletica e della tenuta fisica. Il centrocampista africano è un vertice basso, ma finora si è adattato con ottimi risultati nel ruolo di mezzala. Farà lo stesso pure contro il Novara. Anche se Torrente, a dire il vero, comincia da accarezzare l’idea di restituirlo alla sua posizione naturale. Non a caso, ieri, il ghanese è stato impiegato play maker con Bovo e Sciaudone ai suoi lati. Non è escluso che in un futuro neanche troppo lontano, Odjer possa vedersi consegnare le chiavi della mediana dal tecnico costiero. Una soluzione, questa, di prospettiva sia ben chiaro. Difficile ipotizzare che ciò avvenga già domenica prossima, con Torrente che si priverebbe in un colpo solo di due elementi di esperienza come Moro e Pestrin nella zona nevralgica.

Per il momento dunque il ghanese sarà prestato nuovamente al ruolo di mezzala. Con ogni probabilità sulla destra, a prescindere dall’altro interprete che sarà uno tra Bovo e Sciaudone. I due, infatti, hanno dimostrato fin qui di rendere meglio sul fronte sinistro con il piede invertito. Odjer invece, ovunque schierato, ha rispettato le consegne rispondendo sempre presente all’appello del tecnico. Dopo il convincente finale di partita al Biondi di Lanciano, Torrente ha gli dato fiducia nella gara interna con il Perugia, facendolo partire titolare. Quello è stato il suo esame di laurea che ha superato brillantemente. Anche a Bari sette giorni or sono, il centrocampista africano non ha affatto demeritato, partendo mezzala sinistra e spostandosi dopo poco dalla parte opposta.

Domenica pomeriggio Odjer giocherà probabilmente mezzala destra. In ogni caso nell’undici base. La terza volta su quattro gettoni fin qui collezionati dal nazionale under 21 che ha saputo sfruttare la chance presentatagli per l’epidemia che si era consumata nel centrocampo granata. Singolare come l’oggetto misterioso di poco tempo fa sia diventato un jolly insostituibile nello scacchiere di Torrente. E stavolta non c’entrano gli infortuni o le emergenze con cui ha dovuto fare fronte il tecnico fino ad oggi.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Eugenio Marotta

1720 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO