ONCOLOGIA ALL’OSPEDALE DI PAGANI, POLO DI RILEVANZA NAZIONALE –

Otto posti di degenza per pazienti oncologici che vanno ad aggiungersi ai 10 di Dh già attivi ed attualmente ospitati nel reparto di oncoematologia dell’ospedale Andrea Tortora.

Il taglio del nastro di questa mattina che ha portato all’inaugurazione del  nuovo reparto di Oncologia di Pagani,  alla presenza del governatore Vincenzo De Luca,  rappresenta  solo l’inizio di un percorso di rilancio dell’ospedale dell’agro,  che se dieci anni fa ha rischiato la chiusura, oggi ha dinanzi a sè un progetto che lo porterà ad essere un punto di eccellenza dell’Asl di Salerno.

E’ quanto è stato piu’ volte sottolineato questa mattina alla cerimonia apertura del nuovo reparto onocologico alla presenza del  vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, mons. Giuseppe Giudice, del sindaco di Pagani Raffaele Maria De Prisco, del  direttore generale dell’Asl Salerno Gennaro Sosto, del  direttore sanitario Primo Sergianni, del  direttore amministrativo Germano Perito e del  direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia Giuseppe Di Lorenzo.

L’ASL ha deciso di concentrare tutti gli interventi di chirurgia al seno all’ospedale di Pagani che allo stesso tempo è stato selezionato come unico centro dell’Italia meridionale come centro studi sulle neoplasie dell’apparato urologico  sul tumore della vescica. A dirlo ai nostri microfoni il Primario di Oncologia dell’Ospedale Tortora di Pagani il dottor Giuseppe Di Lorenzo.

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero