PALLANUOTO A2, VITTORIA PER RARI NANTES E TGROUP

Nell’ultima giornata della regular season del campionato di serie A2 maschile, sia Rari Nantes che Tgroup conquistano il successo che le porta rispettivamente ai play-off ed ai play-out.

La Campolongo Hospital RN Salerno si conferma la seconda forza dell’A2 sud superando in trasferta il Latina Pallanuoto. I pontini mantengono il terzo posto al termine di una sfida molto combattuta tra due delle protagoniste dei prossimi playoff che avranno inizio il 6 giugno. Il primo tempo si conclude 2-0 per gli ospiti ma i padroni di casa tornano in partita nella seconda frazione potrandosi sul 3-3 al cambio campo. Sul punteggio di 5-4 a favore dei salernitani, gli uomini di Mirarchi realizzano un break di 3-0 targato Simeoni e due volte Maras (7-5). La risposta della formazione allenata da Citro è roboante: parziale di 4-0 guidato dalla tripletta di Agostini e vittoria in cassaforte.

LATINA PALLANUOTO-CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO 7-9 (0-2, 3-1, 3-2, 1-4)

LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni 1, Giugliano, Migliaccio 1, Mazzarino, Falco, Mellacina, Maras 3 (1 rig.), Parisi 1, Priori 1, Barberini, Mele, Marini. All. Mirarchi.

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Santini, Luongo 1, Agostini 3, Polifemo, Scotti Galletta 1, Gallozzi, Ragosta, Cupic 1, Saviano 2, Parrilli, Spatuzzo, Pica 1, Lauria. All. Citro.

Arbitri: Lo Dico e Rovida.

Note: Uscito per limite di falli Gallozzi (S). Superiorità numeriche: Latina Pallanuoto 1/11 + un rigore, Campolongo Hospital RN Salerno 3/9. Spettatori 100 circa.

ARECHI-VIS_NOVA_ok

Vittoria che non cambia le sorti quella del TGroup Arechi per 10-7 contro la Roma Vis Nova, perché la squadra di Milic rimane al penultimo posto in classifica e dovrà affrontare i play out salvezza. Primo tempo a favore dei padroni di casa, 2-0 firmato Sanges e Baldi, poi i capitolini entrano in partita e si riportano sul meno uno a metà gara, grazie al 3-2 del secondo parziale firmato De Bonis, Ciotti e Gallo,tutti e tre in superiorità numerica. Al cambio campo l’Arechi compie lo strappo decisivo con il 4-2 di parziale e la partita si fa più movimentata, con un rigore assegnato ad entrambe le squadre. Il quarto parziale si chiude in parità, 2-2, e non cambia le sorti del match.

TGROUP ARECHI-ROMA VIS NOVA PN 10-7 (2-0, 2-3, 4-2, 2-2)

TGROUP ARECHI: Panza, Sanges 3, Mutariello, Iannicelli, Pasca Di Magliano 2 (1 rig.), Esposito, Apicella, Iannicelli, Lobov, De Rosa 2, Baldi 1, Massa 2, Spinelli. All. Milic.

ROMA VIS NOVA PN: Serrentino, Antonucci, Murro 1, Ferraro 2 (1 rig.), Cardoni, Lijoi, De Bonis 1, Iocchi Gratta, Vitola, Gallo 1, Ciotti 2, Sofia, La Grotta. All. Calcaterra.

Arbitri: Romolini e Schiavo.

Note: Usciti per limite di falli: Baldi (Arechi) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Arechi 2/5 + un rigore, Vis Nova 5/6 + un rigore. Spettatori: 50.

La griglia dei playoff
Semifinali – Gara 1 – 6 giugno
1^ Nord Genova Quinto B&B Ass-4^Sud NC Civitavecchia
2^ Nord President Bologna-3^ Sud Latina Pallanuoto
1^Sud Roma Nuoto-4^ Nord Plebiscito Padova
2^ Sud- Campolongo Hospital RN Salerno-3^ Nord Crocera Stadium

Semifinali Gara2 il 9 giugno e l’eventuale terza il 13 giugno

Le vincenti delle semifinali si afforntano nelle due finali al meglio delle due partite su tre il 16, 23 e 27 giugno.

La girglia dei playout

Gara1 – 9 giugno

10^ Nord Chiavari Nuoto-11^Sud TGroup Arechi
10^ Sud Roma 2007 Arvalia-11^ Nord RN Arenzano

Gara 2 il 16 giugno e l’eventuale terza il 23 giugno

Autore dell'articolo: Redazione