PELLEZZANO, STRADA CHIUSA AL TRAFFICO PER UNA FRANA –

E’ stata chiusa ad horas con urgenza con un’ordinanza a firma del sindaco di Pellezzano Francesco Morra il tratto di strada provinciale 27 dal civico 1 di Via Vittorio Emanuele fino all’incrocio con Via Acqua del Corvo verso Salerno per consentire i lavori di sicurezza nella zona a seguito di un movimento franoso che si è avuto questa mattina. La pioggia insistente degli ultimi giorni ha fatto cedere questa mattina una parte di terreno di un’area boscata tra Coperchia e Capezzano all’altezza della “Madonnina, senza provocare per fortuna grossi danni nè ferimenti di persone, fatta eccezione per un’auto che si trovava a

transitare sulla carreggiata quando è venuto giù terriccio e fango. L’immediato allarme lanciato anche dagli abitanti di una palazzina vicina ha fatto immediatamente giungere sul posto i Vigili del Fuoco di Salerno, Carbinieri e Polizia Municipale.
Il sindaco Francesco Morra subito attivato dal personale giunto sul posto ha immediatamente disposto anche tutti gli accertamenti per monitare se l’evento franoso in via Vittorio Emanuele, meglio conosciuta ai cittadini della valle dell’Irno come località “Calata” è ancora in movimento.
Il traffico tra Pellezzano e Salerno fin quando non sopraggiungerà un’altra disposizione del sindaco è convogliato sulla SR88 di Cologna.

Autore dell'articolo: Barbara Albero