PIAZZA DELLA LIBERTÀ. OPERAIO AL LAVORO IN UN CANTIERE CADE DA IMPALCATURA–

Incidente sul lavoro in piazza della Libertà a Salerno. Un operaio di circa 50 anni è caduto  questa mattina da un’impalcatura dove sono in corso i lavori per la realizzazione di nuove attività commerciali.

L’uomo è stato trasportato in codice rosso, con politrauma  al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dagli operatori del 118 con due ambulanze della Misericordia e ed un mezzo di soccorso della  Croce Bianca.

Il paziente è stato immobilizzato dai soccorritori in attesa della valutazione completa delle lesioni e di possibili fratture. L’uomo è precipitato da un’altezza di circa due metri in un locale dove sono in corso gli interventi edilizi e di restyling di nuovi negozi. La caduta improvvisa dal ponteggio per fortuna  che ha provocato l’infortunio sul lavoro non è stata particolarmente violenta per l’altezza abbastanza contenuta.   Ispettorato del lavoro e polizia dovranno ora appurare cosa abbia provocato la caduta e soprattutto se fossero state rispettate tutte le norme per la sicurezza nel cantiere. L’uomo giunto in codice rosso all’ospedale di Salerno è stato ricoverato. Riscontrate una serie di traumi e lesioni ma per fortuna il lavoratore è fuori pericolo di vita.

Autore dell'articolo: Barbara Albero