Combattere il cancro a colpi di pagaia. Sono oltre 100 le dragonesse provenienti da tutta Italia che giungeranno domenica 25 maggio a Salerno per partecipare alla terza edizione della Pink Dragon Boat Cup. L’evento, organizzato dall’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro, sezione di Salerno “Luana Basile”, rappresentata da Arturo Iannelli, presentata questa mattina a Palazzo di Città nel corso di una conferenza stampa mira a promuovere la consapevolezza e il sostegno alle donne affette da cancro al seno attraverso lo sport e la solidarietà.
Un’iniziativa che guarda con al futuro con ottimismo e fiducia che dà una risposta alla malattia oncologica con una sana pratica dello sport. Le “dragonesse” che partecipano alla regata di dragon boat, le squadre di Firenze, Abano Terme, Varese, Mutina (Modena), Formia e Napoli si affronteranno in una regata di dragon boat sullo specchio di mare di fronte a Piazza Dante, con la collaborazione del Circolo Canottieri Irno, con il patrocinio del Comune di Salerno e il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Sociali e la partecipazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero Roberto Virtuoso di Salerno.
L’iniziativa è volta a sottolineare l’importanza dell’attività fisica e della condivisione del vissuto per affrontare la malattia, oltre a promuovere la prevenzione e la ricerca sul cancro.