PIU’ ARTIGIANATO LOCALE AI MERCATINI DI NATALE –

Un vero e proprio inizio con il botto. Con uno spettacolo di fuochi d’artificio che ha richiamato l’attenzione dell’intera città sono stati inaugurati ieri sera gli stand del piu’ grande mercatino di Natale del sud Italia che per il terzo anno consecutivo vede in città Buongiorno Italia, la onlus torinese volta a promuovere turismo, cultura, artigianato ed enogastronomia, attraverso la promozione di eventi e di mercatini tematici-. Alla presenza del sindaco di Salenro Vincenzo Napoli e dell’assessore al turismo Ermanno Guerra l’apertura degli oltre 100 gazebo posizionati sul lungomare Trieste, da piazza Cavour a piazza Concordia che per 42 giorni consecutivi fino al prossimo 6 gennaio accompagneranno il percorso dei visitatori in città per Le Luci d’Artista.
tante le novità ospitate nelle casette di legno dove quest’anno prevale la presenza dell’artigianato e delle tipicità locali. Di grande richiamo soprattutto per i piccoli l’allestimento della Casa di Babbo Natale, in piazza Cavour, aperta ogni giorno dalle ore 10 alle 22, per entusiasmare grandi e piccini con giochi di ieri e di oggi, fiabe, foto e souvenirs legati a Salerno.
Una tappa magica per i bambini che darà spazio all’immaginazione, che consentirà ai piccoli di scrivere la letterina da imbucare nella cassetta di Babbo Natale.

https://vimeo.com/147173778

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero