PLANET OF THE APES E MAD MAX, TUTTI I MIGLIORI VIDEOGIOCHI DEDICATI AI FILM

Conosciamo tutti Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie, il remake del 2001 diretto dal grande Tim Burton. Il film, che ha avuto un buon successo al botteghino, è diventato ormai una pellicola cult. Ma Il pianeta delle scimmie col tempo si è espanso, ed è diventato un mondo a sé: il franchise comprende oggi nove film, due serie televisive e vari libri, fumetti e videogiochi.

La trama è nota: il romanzo, da cui sono tratti i vari film, costituisce una vera e propria satira sociale e segue le vicende del giornalista francese Ulysse Mérou. Egli partecipa a un viaggio in un pianeta lontano dove gli uomini senza parole, ridotti come animali, vengono cacciati e schiavizzati da una società avanzata di scimmie. Alla fine Mérou scopre che gli esseri umani una volta dominavano il pianeta fino a che la loro compiacenza non permise alle scimmie più industriose di rovesciarlo.

Uno dei primi videogiochi per appassionati del franchise, che possiamo consigliarvi, è quello del 2001, quando venne sviluppato il videogioco destinato alla PlayStation e al PC: il gioco, omonimo, uscì in contemporanea con il remake, sebbene la storia sia più in sintonia con il film originale del 1968.

Da poco, invece, è uscita Planet of the Apes Slot Machine ispirata proprio al fim. E’ stata concepita dalla NetEnt, famoso provider di giochi di gambling, ed ha una grafica molto accattivante ed un po’ dark.

Se invece vi siete innamorati dei deserti desolati e violenti del “nuovo” Mad Max, il videogioco dedicato al film per PS4 è quello che fa per voi: esso è ambientato nel medesimo mondo, con una trama autonoma ma arricchita da molti riferimenti ai personaggi del film di George Miller. Vi ritroverete in mezzo alle dune dalle parti di GasTown, e dovrete recuperare equipaggiamento e auto che vi sono stati sottratti dopo uno scontro particolarmente duro!

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*