POLIZIA LOCALE IN FESTA. SALERNO CELEBRA AL DUOMO LA FESTA DI SAN SEBASTIANO –

La  polizia municipale della Regione Campania onora San Sebastiano martire, protettore dei caschi bianchi. E’ stato il Duomo di Salerno ad accogliere questa mattina  uomini e donne in divisa,  rappresentati dai Gonfaloni dei comuni di provenienza,  dove si è svolta  la cerimonia religiosa, con la celebrazione della Santa Messa  presieduta da sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno – Campagna – Acerno e animata dal Coro della Diocesi di Salerno.

All’iniziativa, organizzata dalla Scuola regionale di Polizia Locale, in collaborazione con il Comune di Salerno e il Comando della Polizia Locale di Salerno – capoluogo di provincia che quest’anno ha ospitato le celebrazioni – hanno preso parte i comandanti della Campania unitamente agli operatori dei rispettivi corpi.

“È  stata una giornata importante per gli operatori delle polizie locali – ha dichiarato questa mattina l’assessore regionale alla Sicurezza e Legalità Mario Morcone che ha preso parte alla celebrazione al Duomo – per rinnovare un impegno a fianco dei cittadini a garanzia della loro sicurezza e dei percorsi di legalità che assicurino la civile convivenza”.

L’appuntamento di oggi in occasione della festa di San Sebastiano, festa del patrono della polizia locale,  è stata anche occasione utile per tracciare un bilancio sulle attività svolte nell’anno appena trascorso. Il Comandante della polizia municipale di Salerno Rosario Battipaglia ai nostri microfoni ha sottolineato l’ attività del Corpo eseguite nell’anno appena passato con meno incidenti stradali.

Il lavoro quotidiano e continuativo a stretto contatto con la popolazione ha confermato il ruolo di interlocutore “privilegiato” della polizia municipale , il rapporto con i cittadini, in tutte  quelle richieste di sostegno e sicurezza che più di altre impegnano gli agenti in nuove risposte.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero