PONTECAGNANO FAIANO CAMBIA, ALTRI PROGETTI NELLA CONFERENZA PROGRAMMATICA –

La realizzazione di un nuovo Puc, dopo quasi 35 anni rientra nell’ambito di una visione sostenibile dell’intero territorio di Pontecagnano Faiano, che punta al principale rilancio dell’agricoltura, del turismo, dell’economia e delle politiche sociali. E’ il primo punto del documento sottoscritto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Lanzara illustrato questa mattina nel corso della conferenza programmatica che si è svolta stamani a palazzo di città.

Alla presenza di tutte le forze della coalizione il primo cittadino ha dettagliato i punti del programma per il prossimo biennio. Attenzione alla fascia costiera una delle zone piu’ difficili, lasciata per anni all’abbandono che potrebbe rappresentare una risorsa turistica per il territorio, all’aeroporto e alla metropolitana nonché al polo della salute ed a diversi progetti che vedranno insieme pubblico e privato.

l fascicolo, composto da cinque pagine contenenti i punti nodali delle attività previste per il prossimo biennio, è stato illustrato dal Primo Cittadino insieme ai rappresentanti di Partito Democratico (coordinatore Roberto Brusa), Campania Libera (capogruppo Nunzia Fiore), Arturo Giglio (capogruppo Partito Socialista Italiano), Antonio Malangone (coordinatore Energie), Dario Vaccaro (Presidente del Consiglio ed esponente di Sveglia).
Diciannove i firmatari del documento, tra cui, oltre a quelli sopra menzionati e lo stesso Sindaco, compaiono gli Assessori Comunali Michele Roberto Di Muro, Rosa Lembo, Raffaele Sica, Carmine Spina ed Adele Triggiano, i Capigruppo Francesco Fusco e Gaetano Nappo, i Consiglieri Antonio Avallone, Beniamino Castelluccio, Alessandro Maisto e Gerarda Sica, il Coordinatore Psi Gaetano Lamberti e la Portavoce di Sveglia! Gabriella Vernieri.
Un patto per la città teso ad evidenziare le maggiori progettualità per Pontecagnano Faiano, fra cui PUC, ripascimento costiero, impiantistica sportiva, polo della salute, aeroporto, metropolitana, cultura ed eventi.
“Un’Amministrazione fattiva non può parlare che al presente ed al futuro, individuando interventi in fase di cantierizzazione e dunque prossimi alla realizzazione. In tre anni di mandato abbiamo affrontato problemi e criticità, non ultima una pandemia di immani proporzioni, eppure non ci siamo fermati né lo faremo, forti di una coesione e di uno spirito di abnegazione che tutt’oggi ci accompagnano. Siamo qui a mettere nero su bianco cosa faremo: unendo le energie ed i punti di vista, riusciremo a portare a termine un piano di sviluppo e di opportunità per i nostri concittadini. Stamattina abbiamo dimostrato l’importanza di essere una squadra, come la Nazionale agli Europei: coesa e vincente, dove la logica del gruppo e la mediazione prevalgono sulle idee dei singoli. La politica è anche la consapevolezza che si è più forti se si è maggioranza e non singoli persi nei personalismi”, ha annunciato positivo e propositivo il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Il fascicolo composto da cinque pagine contiene i punti nodali delle attività previste per il prossimo biennio, come spiega ai nostri microni l’assessore comunale Carmine Spina.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero