PONTECAGNANO FAIANO, UCCISA DAL SUO EX. AVEVA 30 ANNI. FERMATO L’UOMO CHE HA SPARATO –

E’ stato fermato all’area di servizio della stazione di San Mango Piemonte dell’Autostrada A2 del Mediterraneo, Alfredo Erra, l’uomo di 40 anni che questa mattina ha ucciso la sua ex Anna Borsa, all’interno della parruccheria di Via Tevere a Pontecagnano Faiano, ricercato dalle forze dell’ordine.  E’ stato individuato da una pattuglia della Polizia Stradale di Eboli che girovagava nell’area del distributore in evidente stato confusionale. Sul posto sono subito convogliate diverse auto dei Carabinieri. L’uomo potrebbe essere arrivato a San Mango a piedi dopo la fuga percorrendo Via Ostaglio a Fuorni, dove per diverse ore si sono concentrate le ricerche dei Carabinieri.
La sua ex , Anna Borsa, aveva 30 anni, è stata uccisa questa mattina intorno alle 9.10 all’interno della parruccheria dove lavorava in via Tevere a Pontecagnano. E’ stata freddata con alcuni colpi di pistola alla testa, da un uomo che è entrato all’interno dell’attività commerciale, che secondo fonti investigative, fino a 8 mesi fa aveva una relazione con la giovane.  E sarebbe proprio questo il movente che questa mattina ha spinto il presunto femminicida a raggiungere ancora una volta la sua ex nella parruccheria. Non era la prima volta che tentata di parlare con lei, di seguirla dove lei lavorava,  proprio come ha fatto stamattina in maniera insistente. E’ entrato nella parruccheria  con un trolley affermando di essere in partenza per Milano, pretendendo di parlare con lei. Le ha chiesto piu’ volte di uscire fuori dal negozio, ma la giovane impegnata nel suo lavoro, con alcune clienti all’interno della parrucchiera si è rifiutata. Da quanto riferito da alcuni testimoni nel negozio sarebbe arrivata anche la mamma di Anna Borsa, perché informata della presenza dell’uomo che tentava di infastidire la figlia. Pochi minuti, la parvenza che l’uomo avesse capito di dover andar via, ma invece è bastato poco per aprire il trolley e tirar fuori la pistola con la quale ha esploso alcuni colpi alla testa alla donna uccidendola.
A nulla è servito l’allarme e l’arrivo sul posto di un’ambulanza ma la giovane Anna è morta nel giro di pochi minuti. Anche un altro uomo presente al momento dell’agguato è stato sparato e trasportato d’urgenza al vicino ospedale Ruggi d’Aragona dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Clienti e colleghi sotto choc, l’arrivo sul posto di diverse auto dei Carabinieri, coordinati dal Comandante della Compagnia di Battipaglia il maggiore Vitantonio Sisto, che hanno immediatamente attivato le ricerche anche con l’ausilio di un elicottero. Subito chiara l’identità dell’uomo, 40 enne di Pontecagnano. Alfredo Erra, residente a pochi passi dalla parruccheria di Via Tevere, già noto alle forze dell’ordine con precedenti penali che è fuggito a bordo di un auto, abbandonata di lì a poco in un parcheggio di Fuorni dove l’uomo risulta lavorare, allontanandosi poi a piedi. Subito è scattata la caccia all’uomo su tutto il territorio con un attenzione particolare nella zona di Fuorni. Secondo fonti investigative l’uomo si sarebbe anche procurato una ferita alla testa. Un omicidio premeditato da parte dell’uomo che già da tempo anche sulla pagina facebook faceva intendere un’ossessione nei confronti della sua ex. Strazio e disperazione tra i familiari subito giunti sul posto, il papà dipendente dell’azienda Salerno Pulita, il fratello e la mamma di Anna Borsa che ha anche accusato un malore. Toccante la testimonianza di una sua collega, Paola, ancora sotto choc.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero