PORTO DI SALERNO, SEQUESTRATA MASERATI RUBATA

Una Maserati con targa libica, risultata rubata in Italia, è stata sequestrata dalla Polizia di Stato al porto commerciale di Salerno.

Il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di riciclaggio.

L’operazione è stata condotta il 9 ottobre scorso nell’ambito di “Jad Mobile”, iniziativa promossa dall’Agenzia europea Frontex per contrastare il traffico illecito di veicoli.
I controlli hanno interessato passeggeri e mezzi sbarcati da una nave proveniente da Tunisi. La Polizia Stradale e la Polizia di Frontiera marittima e aerea, attraverso verifiche documentali e la consultazione delle banche dati, hanno individuato l’auto, accertandone la provenienza illecita. Al termine degli accertamenti, la vettura e la relativa carta di circolazione sono state sottoposte a sequestro e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Autore dell'articolo: Redazione