PRANZO NATALIZIO NELLA CHIESA DI SANT’ANNA AL PORTO PER I BISOGNOSI –

In chiesa come essere a casa in famiglia. E’ stato così ieri nel giorno di Santo Stefano per tante persone in difficoltà che hanno condiviso un evento speciale nella chiesa di Sant’Anna al porto trasformata per un giorno in una grande sala di festa per un pranzo di gente semplice ed umile che si vuole bene, dove chi serve è alla pari di chi è servito.

La chiesa ha spalancato le sue porte per dare spazio ad una grande tavolata per il pranzo di Natale per i più bisognosi, A rendere possibile l’iniziativa Universo Humanitas con la Comunità di Sant’Egidio di Salerno, sempre in prima linea nello spirito solidale verso le necessità dei cittadini,

La Comunità Sant’Egidio da sempre unita da un legame di fraternità nell’ascolto del Vangelo e nell’impegno volontario e gratuito per i poveri e per la pace ha organizzato questa giornata nello spirito di unione e solidarietà.

Il Presidente Schiavone di Favignana con tutti i volontari dell’associazione hanno messo a disposizione la cucina itinerante in grado di offrire più di 1000 pasti al giorno contribuendo a tutto ciò che occorre per far vivere una giornata speciale ai bisognosi.

Una grandissima gioia per tutti, per le persone che vivono per strada, amici, anziani e tanti aiutanti di buona volontà. Il vero senso del natale per gli ultimi, per tanti invisibili che hanno vissuto un gioioso pranzo in compagnia.

Autore dell'articolo: Barbara Albero