PURIFICAZIONE E SANIFICAZIONE DELLE AULE SCOLASTICHE, MEETING ON LINE CON I DIRIGENTI SCOLASTICI PROMOSSO DA ANP SALERNO –

“L’installazione di dispositivi di sanificazione e purificazione d’aria può davvero contribuire a ridurre i fattori di rischio legati a virus e batteri in maniera significativa, influendo positivamente sulla salute di insegnanti e allievi?”
Hanno provato a rispondere a questo quesito i relatori del meeting online “Tecnologie e strumenti per la sanificazione e purificazione delle aule scolastiche: a che punto siamo”, promosso dall’Anp Salerno, l’Associazione Nazionale dirigenti pubblici e alte Professionalità della Scuola e dal Convitto Nazionale “Torquato Tasso” di Salerno, in collaborazione con l’azienda I.T. Svil, esperta nel campo della digitalizzazione della Sanità e della Pubblica Amministrazione.
Moderato dal giornalista Emilio D’Arco, l’incontro è stato introdotto da Claudio Naddeo, rettore del Convitto Nazionale “T.Tasso” nonché presidente dell’Anp Salerno, che ha disegnato il quadro attuale che vede sempre più la necessità di sanificare e purificare le aule scolastiche, in vista di un ritorno a pieno regime tra i banchi.
Il dibattito ha visto la partecipazione di esperti riconosciuti a livello nazionale come il professore Giorgio Buonanno, docente di Fisica Tecnica presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Meccanica dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, e la dottoressa Stefania Russo, dell’Area Ambiente e Salute della Fimp (Federazione Italian Medici Pediatri). In chiusura l’intervento del main partner dell’evento, Carlo Mancuso, Ceo dell’azienda salernitana I.T. Svil.

Autore dell'articolo: Redazione