RADUNOVIC COME RONALDO. FRENATA MONTALTO

La partenza di Sprocati, la speranza Radunovic, le trattative bene avviate per Ledian Memushaj, Massimiliano Gatto e Umberto Germano. A tenere banco è il procuratore

Mario Giuffredi che ha ammesso seraficamente l’addio di Mattia Sprocati e si è sbilanciato su una possibile permanenza di Radunovic ancora a Salerno. Ancora in prestito, dall’Atalanta o forse dalla Lazio che vorrebbe ingaggaire il promettente portierone serbo. Boris Radunovic, infatti, è al centro di un vero e proprio braccio di ferro in cui la Salernitana sta provando a fare da spettatrice più che interessata. Colantuono lo vorrebbe ancora tra i pali, Giuffredi fu l’artefice lo scorso anno del tira e molla (poi vinto) con il Cesena per portarlo a Salerno, via Atalanta. Radunovic tornerà a Bergamo, ma non è escluso che possa fare il biglietto andata e ritorno per Salerno. Molto dipenderà dalle chance di impiego in massima serie per l’under 21 serbo. Che siano a Bergamo oppure altrove. Radunovic potrebbe anche essere prelevato dalla Lazio per poi essere girato nuovamente in prestito alla Salernitana. Un’operazione identica a quella che si fece qualche anno fa con Ronaldo (anche il brasiliano era assistito da Giuffredi). Il procuratore è stato intercettato all’Arechi a braccetto con Lotito e la settimana scorsa era a Villa San Sebastiano a parlare con l’imperatore Claudio. Fin qui le uscite e le possibili conferme. Nella ricca scuderia di Giuffredi spiccano anche i nomi di Ledian Memushaj, Massimiliano Gatto e Umberto Germano. Tre nomi che piacciono e tanto alla Salernitana. Soprattutto il 31enne centrocampista albanese che a gennaio il club granata provò a prendere in extremis dal Benevento sul filo di lana. L’ex Pescara è ancora legato al club sannita (a cifre importanti), ma ha la valigia dietro l’angolo.

Capitolo attaccanti. Si registra una frenata per Montalto e Carretta, seguiti da Jerry Palomba (fino a ieri all’estero). Il diesse in pectore della Ternana, Danilo Pagni, chiede soldi (tanti) e rifiuta contropartite tecniche (bocciato Zito che resta in uscita, ma sarà difficile da piazzare). Alla Salernitana piace anche il difensore slovacco, Martin Valjent (’95) in prestito alla Ternana dal Chievo, ma in scadenza di contratto. Dal Bari si segue sempre il difensore centrale Norbert Gyomber (’92) – anche lui slovacco – in prestito dalla Roma. In uscita anche Moses Odjer. Dopo un timido approccio con il Lecce, il Padova ha preso informazioni sul ghanese.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta