” RE BABA’ “, UN TRIONFO DI DOLCEZZE –

Il premio “Re Babà 2017” dedicato al Babà tradizionale è stato assegnato a Luciano Turco della Pasticceria Sandra di Vietri sul Mare, la storica pasticceria alle porte della divina di Giuseppe Sorrentino, mentre il premio dedicato al Babà innovativo, è andato a Giuseppe Palumbo della Pasticceria Bruno di Roccapiemonte che ha proposto un originale babà con lievitazione mista, servito in una tazzina di caffè al cioccolato fondente da degustare versando qualche goccia di caffè espresso napoletano. E così la seconda edizione dell’evento organizzato dalla CLAAI presieduta da Gianfranco Ferrigno, ha portato al riconoscimento di merito di dodici pasticceri campani (sette della provincia di Salerno, uno irpino, tre napoletani ed un casertano), che si sono sfidati questo fine settimana nella preparazione del mitico babà. Una ricca carrellata di eccellenze artigianali che ancora una volta conferma e premia l’arte pasticcera regionale, che ha messo in gioco e non in competizione, in un sano e gustoso confronto, i maestri artigiani che sempre più affinano proposte alternative alla ricetta della tradizione.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5624 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO