ROCK ‘N FOLL, MUSICA E SALUTE MENTALE –

Un concerto Rock ‘n’ Foll per promuovere e sensibilizzare al tema della salute mentale attraverso la musica. Si terrà presso l’Arena del Mare di Salerno, il prossimo 11 luglio a partire dalle ore 21,00, con ingresso gratuito.
L’iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” con il patrocinio del Comune di Salerno – Assessorato alle Politiche Sociali è stata presentata questa mattina a Palazzo di Città .
Gli ospiti musicali di questa edizione saranno il cantautore Max Sorgente, “I Soliti” cover band di Vasco Rossi, e The Citizen gruppo rock salernitano. Condurrà la serata l’attore Manuel Stabile. Gli spazi musicali saranno intervallati da momenti destinati al tema portante della serata.

La conferenza stampa con la partecipazione dell’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Savastano e del presidente de “Il Villaggio di Esteban” Carlo Noviello è stata l’ occasione per la consegna della Premio “Rock ‘n’ Foll, giunto alla seconda edizione, premio destinato a chi si è particolarmente distinto nel campo della salute mentale. Quest’anno il premio è stato consegnato a chi ha creato le condizioni per l’apertura del Gruppo Appartamento per la salute mentale “La tana di Dimitri”, inaugurato lo scorso 16 maggio.

Autore dell'articolo: Barbara Albero