RUBA DI NOTTE AL SUPERMERCATO ETE’ DI PASTENA MA VIENE ARRESTATO: E’ L’AUTORE DI ALTRE RAPINE –

Ancora un furto di notte ai danni di un supermercato di Salerno per poche centinaia di euro, ma questa volta il malfattore è’ stato intercettato e arrestato dalle forze dell’ordine con Carabinieri e Polizia intervenute congiuntamente.

E’ accaduto stanotte poco dopo l’una quando una chiamata al 112 di un residente  riferiva di aver notato una persona armeggiare con tanto di torcia nell’apertura della saracinesca del supermercato Etè di Via Rocco Cocchia, nel quartiere Pastena.

L’uomo è riuscito ad introdursi nel punto vendita,  ha portato via il cassetto della cassa con i contanti con un bottino di circa 200 euro, l’arrivo sul posto di una pattuglia delle Volanti della Polizia di Stato e la visione delle immagini di videosorveglianza , dove la persona risultava ben visibile, ha permesso di intervenire in tempo.

Il sopraggiungere in zona,  infatti, delle gazzelle dei carabinieri del nucleo Radiomobile ha consentito poco distante di sorprendere il ladro, mentre tentava di scavalcare il cancello di ingresso del supermercato Todis di Sant’Eustachio, Via Roberto Volpe.

Sorpreso in flagranza di reato l’uomo, salernitano,  è stato arrestato e trasportato in caserma per le prime procedure di identificazione. L’uomo già noto alle forze dell’ordine ed inserito in banca dati è l’autore di anche altri furti, a suo carico già altre denunce per reati contro il patrimonio. Recuperata anche la refurtiva che è stata restituita al direttore del supermercato Etè di Via Rocco Cocchia.

Il soggetto dovrà rispondere dei reati di furto, danneggiamento e tentato furto. Fondamentale la telefonata giunta al centralino del 112 che ha permesso tempestivamente l’arrivo sul posto a caccia dell’uomo di Polizia di Stato e Carabinieri.

Autore dell'articolo: Barbara Albero