SALERNITANA DI GOLEADA CONTRO IL CASCIA

Si apre sotto il segno della premiata ditta del gol Eusepi-Calil, la stagione granata. Contro la volenterosa formazione del Cascia, la Salernitana targata Torrente fa incetta di gol (15) e indicazioni, alcune positive altre un po’ meno. Sotto una fitta ma gradevole pioggia che ha rinfrescato le temperature molto calde vissute negli ultimi giorni, la squadra granata si è disposta in campo secondo il “4-3-3” provato ripetutamente nel corso di questa prima parte di ritiro. Strakosha tra i pali, Bocchetti a far coppia centrale con Lanzaro in retroguardia, Colombo a destra e Franco a sinistra. In mediana Moro, Pestrin e Bovo, tridente offensivo con Perrulli e Calil ai lati di Eusepi. Proprio l’ex Benevento sblocca il risultato dopo soli 3 minuti con una bella rovesciata in area di rigore. Sessanta secondi tocca Calil che poi si ripete in altre tre occasioni, quindi Colombo e ancora Eusepi per un sette a zero che all’intervallo lascia il tempo che trova. Nella ripresa Torrente dà spazio a tutti gli altri giocatori a disposizione ricavando indicazioni assai interessanti soprattutto dagli attaccanti Cristea e Martiniello e dal centrocampista Castiglia per un rotondo 15 a 0 finale. Oggi, intanto, si aggrega al gruppo l’esterno Andrea Russotto, 27 anni, che negli ultimi tre campionati ha indossato la maglia del Catanzaro. Bravo nell’uno contro uno, dotato di dribbling e buona rapidità, Russotto dovrà dimostrare a Salerno di aver raggiunto la maturità necessaria per riproporsi su buoni livelli sulla ribalta cadetta. Con il suo ingaggio Fabiani tampona la falla apertasi per il perdurare dell’indisponibilità di Nalini. Ha invece lasciato il ritiro Ameth Fall; Il senegalese è tornato a Cesena per motivi familiari e pare che il suo più che un arrivederci possa essere un addio.

CASCIA-SALERNITANA 0-15

Marcatori: 3’pt Eusepi, 4’pt , 28’pt, 31’pt, 35’st Calil, 30’pt Colombo, 43’pt Eusepi, 10’st, 45’st e 46’st rig. Cristea, 14’st e 20’st Martiniello, 32’st Grillo, 34’st e 39’st Castiglia.

CASCIA (4-3-3): Selvetti; Bernardini, Lombardi, Rasi, Carosi; Rosati, Luzzi, Ioni; Protasi, Nicosia, Sabatini. A disp: Cucci, Paliani, Zamponi, Moretti I., Loretucci, Marini, Moretti A.. All: Di Pasquale.

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha (30’pt Ronchi, 1’st Liverani, 35’st Esposito); Colombo (1’st Pollace), Lanzaro (1’st Di Fraia), Bocchetti (1’st Tuia), Franco (1’st Tarallo); Moro (1’st Castiglia), Pestrin (1’st Arcaleni), Bovo (1’st Nappo); Perrulli (1’st Grillo), Eusepi (1’st Cristea), Calil (1’st Martiniello). All: Torrente.

 

Autore dell'articolo: Nicola Roberto