SALERNITANA: DOMANI QUARTO TEST. SABATO 30 LUGLIO TRIANGOLARE DI BENEFICENZA–

La Salernitana sfiderà i gialloneri del Wieczysta Cracovia (domani alle ore 15), club della terza serie polacca che annovera alcune vecchie conoscenze del calcio italiano come l’ex Catania e Ascoli Blazej Augustyn e l’ex Parma Slawomir Peszko. La partita contro i gialloneri si giocherà al centro sportivo di Jenbach, come la prima sgambata granata proprio contro la compagine locale austriaca. Questa sarà l’ultima amichevole prima della pausa e del cambio di location ritiro. Ieri Nicola ha provato un cambio modulo con Ribery nel ruolo di trequartista e Bradaric prima nel centrocampo a quattro, poi in quello classico a cinque. Ritrova il campo anche Norbert Gyomber che ha svolto un lavoro a parte invogliato da tutto il gruppo granata agli ordini del tecnico.
Ancora fermi ai box i vari Fazio, Bogdan, Mantovani e Radovanovic, con quest’ultimo che nutre ancora fastidio al polpaccio. Bradaric si è subito inserito nello scacchiere granata e domani partirà titolare. Tornando alle amichevoli, il club granata ha ufficializzato, per sabato 30 luglio, il triangolare di beneficenza contro gli amaranto della Reggina e i turchi dell’Adana Demirspor di mister Montella e, forse, Balotelli se non accetta la corte del Sion in Svizzera. Il 1º Trofeo Angelo Iervolino, è intitolato alla memoria del fratello del Presidente Iervolino prematuramente scomparso e grande appassionato di calcio e sport.
Nel corso della serata saranno inoltre svelate le maglie ufficiali per la Stagione 2022/2023. L’evento contribuirà a sostenere l’Associazione Italiana Leucemia.

Autore dell'articolo: Redazione