SALERNITANA E SICUREZZA, RIAPRIRE LA CURVA NORD PER SOSTENERE I GRANATA –

La lega ha ufficializzato data e orario della gara di Salernitana ed Udinese, partita decisiva per la salvezza della squadra granata in massima serie. Si giocherà domenica 22 maggio alle ore 21. Tanti i tifosi presenti all’Arechi, che potrebbero ulteriormente aumentare qualora fosse possibile l’apertura della curva nord. Il presidente della Commissione trasparenza al comune di Salerno Antonio Cammarota ha nuovamente sollecitato Sindaco e Questore alla riapertura della Curva Nord, con lo stesso intento anche il capogruppo di Forza Italia Roberto Celano che ha fatto appello al primo cittadino di rivedere l’organizzazione della sicurezza per l’ultima partita destinando la curva nord alla tifoseria salernitana.

Ed è proprio il sindaco di Salerno Vicenzo Napoli a dare un segnale sulle tante richieste che arrivano da piu’ parti attraverso la sua pagina fb, dove annuncia che sono in corso contatti logistici e riunioni operative con Prefettura, Questura, Salernitana ed ogni altra autorità competente in vista dell’ultima gara casalinga della Salernitana contro l’Udinese. Il Comune di Salerno apprezza il clima di condivisione e collaborazione da parte di tutti i soggetti ed enti coinvolti e responsabili. Gli intenti generali sono chiari e condivisi: garantire  l’ordinato svolgimento dell’evento pre durante e post gara, assicurare la sicurezza personale e collettiva di tutti i partecipanti , metter in campo una soluzione logistica ed organizzativa adeguata che consenta la fruizione (in totale sicurezza) della Curva Nord.

“Si deve aprire la Curva Nord per almeno 3000 posti a prezzi popolari nella partita più importante della storia ed evitare una vergogna tutta salernitana”, ha affermato Antonio Cammarota , invitando ognuno nel suo ruolo di responsabilità, in primis il Questore e il Sindaco, a tutti gli atti necessari per consentire l’apertura della Curva Nord nella sfida della Storia.

Autore dell'articolo: Barbara Albero