SALERNITANA IN EMERGENZA A LANCIANO BOVO IN PANCA

La lunga notte di Torrente. Uno scontro diretto con gli uomini contati e il tridente affilato, almeno si spera. La Salernitana affronterà stasera il Lanciano in trasferta, nel turno infrasettimanale di B, con la solita emergenza uomini. Il trainer granata deve fare i conti con una difesa decimata dai suoi centrali, Bovo in fortissimo dubbio a centrocampo, Gabionetta non al top e Donnarumma a mezzo servizio in attacco. Per fortuna rientrano Colombo e Pestrin.

Salernitana e Lanciano hanno gli stessi punti in classifica – nove – e navigano in acque pericolose. Uguali anche gli schieramenti delle squadre che al Biondi si piazzeranno a specchio. Torrente per la verità ha davvero poche alternative. Il trainer granata si affida al tridente e pensa di concedere un turno di riposo a Bovo che lamenta un risentimento muscolare da 15 giorni.

In porta conferma per il giovane Strakosha; difesa a quattro con Colombo al rientro, Rossi dalla parte opposta, Lanzaro torna finalmente al centro a far coppia con il baby Empereur che probabilmente giocherà con una mascherina protettiva, ricordo delle carezze non proprio affettuose di Djuric del Cesena.

In mediana, invece, nel caso in cui si decida di far rifiatare Bovo, Pestrin torna in cabina di regia dopo il turno di squalifica. Moro dunque sarà di nuovo dirottato sulla destra, con Sciaudone sul fronte sinistro.

E siamo all’attacco. Gabionetta oramai convive dall’inizio della stagione con una fastidiosissima tallonite. Ogni volta il brasiliano è in dubbio ed ogni volta stringe i denti per essere della partita. Sarà così anche stasera a Lanciano. Il numero dieci granata partirà esterno alto a sinistra per fare spazio sulla catena di destra a Troianiello, con Coda punta centrale. Alternative del resto non ce ne sono. Donnarumma è ancora acciaccato e partirà dalla panchina, mentre Eusepi rientra nella categoria dei lungodegenti capitanata da Tuia a cui si sono aggregati di recente gli altri due difensori centrali Trevisan e Schiavi.

Non è escluso che la Salernitana possa pensare di tornare sul mercato. Molto dipenderà anche dal risultato di stasera. Con la speranza che il bollettino medico inizi finalmente a sorridere alla truppa di Torrente.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta