SALERNITANA LA STAGIONE PRIMA DELLA FESTA PER I 100 ANNI

Concluso un campionato di Serie B a metà classifica più esattamente in dodicesima posizione, senza particolari patemi d’animo ma senza neppure slanci di entusiasmo visto che i sogni di promozione si sono rapidamente spenti dopo poche giornate, la Salernitana sta già iniziando a programmare la stagione che porterà la società a festeggiare i suoi primi 100 di storia, un appuntamento che ci potremmo scommettere sopra, magari con Tutti i Bonus benvenuto Unibet, a cui nessun tifoso salernitano vorrà assolutamente mancare.

Il giorno della festa della Bersagliera è stato già fissato al 19 Giugno del prossimo anno. L’ipotesi più suggestiva sarebbe quella di un quadrangolare insieme ad una delle squadre delle tre capitali che si sono succedute della storia dell’Italia unita ovvero Torino, Firenze e Roma. Altra ipotesi da vagliare una partita di caratura internazionale con il club tedesco attuale vice campione della Bundesliga, lo Schalke 04 di Gelsenkirchen, alla luce del rapporto di profonda collaborazione ed amicizia tra le due tifoserie.

Ma prima di arrivare all’inizio della prossima estate c’è ovviamente un campionato da onorare e la speranza di tutti i tifosi è che il duo Lotito e Mezzaroma possano investire maggiormente sulla squadra rispetto agli anni scorsi. E dunque già da ora si comincia a parlare ovviamente di calcio mercato sia in entrata che in uscita.

Intanto sembra proprio che l’esterno offensivo Mattia Sprocati, classe 1993, possa rientrare alla casa madre Lazio viste le ottime prestazioni dello scorso campionato. Si era parlato anche di un interesse dell’Empoli, del Parma e di altre squadre di Serie A per lui ma la società biancazzurra sembra pronta a scommettere su di lui e tenerlo in rosa.

Sul fronte dei possibili acquisti invece, la Salernitana sembra che debba duellare con il Brescia per l’attaccante del Gela Tommaso Bonanno (1995), autore di ben 19 gol nell’ultimo campionato di Serie D. L’idea sarebbe quella di acquistarlo e poi valutarlo nel ritiro programmato a Rivisondoli in Abruzzo nella provincia dell’Aquila dal prossimo 15 luglio per poi magari girarlo in prestito ad una squadra di Serie C se avesse bisogno di un processo di maturazione e preparazione a campionati di categoria superiore.

Mister Stefano Colantuono, sicuramente confermato per la prossima stagione, e la società sembrano poi essere interessati ad i tre “gioielli” della Pro Vercelli Umberto Germano, Luca Castiglia e Max Gatto. La squadra piemontese, retrocessa in C,  è in smobilitazione per via della proprietà che ha intenzione di vendere la gloriosa vincitrice di ben 7 campionati nella sua storia ed in situazioni come queste riuscire a strappare un accordo vantaggioso in termini economici, solitamente è più facile.

Il primo rinforzo della Salernitana per la prossima stagione comunque è già in squadra. Stiamo parlando di Francesco Orlando, ex del Vicenza, arrivato la scorsa stagione tramite la Lazio. Ora Orlando è a titolo definitivo della Salernitana ed il prossimo anno vorrà sicuramente rifarsi dopo aver passato lo scorso campionato in infermeria dopo un brutto infortunio capitatogli in ritiro. Orlando dovrebbe dunque essere il sostituto sulla fascia del già citato Sprocati.

Autore dell'articolo: Redazione