SALERNITANA: MERCATO CONGELATO IN ATTESA DI NOVITA’ SOCIETARIE

I trustee Melior Trust e Widar Trust hanno ufficialmente avviato le procedure per la vendita della Salernitana. Con un comunicato diffuso questa mattina attraverso il proprio sito internet la Salernitana ha fornito anche l’indirizzo di posta elettronica a cui dovranno pervenire le offerte. “La vendita – si legge nella nota – verrà effettuata in forma privata nello stato di fatto e di diritto in cui si trova la società e come essa è in proprietà del “Trust Salernitana 2021”.
Ed ancora: “Ai soggetti che avranno manifestato l’interesse verranno richieste le dichiarazioni – secondo i testi all’uopo forniti – che attestino il possesso dei requisiti necessari per essere ammessi a formulare una offerta di acquisto irrevocabile.
Non sarà dato riscontro ove siano utilizzate modalità di comunicazione diverse.
La presente comunicazione non vincola ad alcun titolo i Trustee ai quali rimane sempre riservata la facoltà di non procedere alla vendita o di perfezionare la vendita in qualunque tempo. Non saranno riconosciute, per qualsiasi titolo o ragione, pretese risarcitorie. Non è ammessa alcuna forma di mediazione e/o intermediazione e pertanto alcun compenso a tale titolo potrà essere a carico del Trust Salernitana 2021. L’invio della manifestazione di interesse e/o delle offerte conferma la piena accettazione di tali condizioni”.
Dunque, parte ufficialmente la procedura per la cessione della Salernitana. Andrea Radrizzani, dopo le manifestazioni di interesse dei giorni scorsi, ed eventuali altri pretendenti potranno formulare le proprie proposte ai trustee nei modi indicati nel bando. Su cifre e tempi dell’operazione non ci sono certezze. Un’offerta ritenuta congrua potrebbe sbloccare la situazione subito o, nel caso in cui le offerte non fossero ritenute sufficienti, si potrebbe andare per le lunghe. Intanto, circolano diversi nomi sul fronte mercato. L’asse con Giuffredi potrebbe portare in dote il centrocampista Ndoj del Brescia. L’agente napoletano avrebbe proposto anche Donnarumma. Per l’attacco c’è l’idea Cerri, che guadagna un milione di euro e segna col contagocce. Ci sarebbe stato anche un sondaggio per l’ex Coda. Obi, svincolatosi dal Chievo, avrebbe raggiunto l’accordo, come Jaroszjsnki. Per avere qualche ufficialità, però, bisognerà aspettare. Se dovesse prendere quota una trattativa per la cessione del club, infatti, il mercato sarebbe congelato. Castori e la squadra proseguono il ritiro a Cascia. Domani la prima sgambatura col Foligno.

Autore dell'articolo: Nicola Roberto