SALERNITANA, RIPRENDITI L’ARECHI!

La Salernitana deve riprendersi l’Arechi ed il derby pare l’occasione migliore. La squadra di Gregucci non vince in casa dal 23 dicembre 2018 quando superò il Foggia grazie ad un gol di Vitale. Il sinistro all’angolino del terzino stabiese regalò i primi ed ultimi – almeno finora – tre punti interni della sua gestione ad Angelo Gregucci, rimasto a secco nelle due successive sfide casalinghe contro Pescara e Lecce. Anche l’ultima recita interna di Colantuono si chiuse con una netta sconfitta, 1-3 ad opera del Brescia. In pratica, nelle ultime quattro partite casalinghe la Salernitana ha vinto una sola volta e perso tre, facendo segnare una netta inversione di tendenza rispetto all’inizio promettente quando aveva inanellato cinque vittorie e due pareggi tra le mura amiche. L’Arechi dovrà tornare ad essere miniera di punti per i granata che nel girone di ritorno affronteranno in trasferta molte delle squadre che li precedono in classifica (Verona, Spezia, Perugia, Pescara, Brescia), mentre in casa, dopo quella di venerdì col Benevento, avranno solo la gara col Cittadella come ipotetico scontro playoff. Nel girone di ritorno all’Arechi arriveranno per lo più squadre a caccia di punti salvezza come il Carpi ed il Crotone o di una certa tranquillità come Cremonese, Venezia e Cosenza. In ogni caso, al di là delle motivazioni e del valore degli avversari, all’Arechi la squadra granata dovrà vincere il più possibile. Da un lato, la squadra. Dall’altro, invece, i tifosi che si augurano che la brutta sconfitta dell’andata col Benevento venga cancellata. La prevendita per il settore ospiti è già schizzata alle stelle, non così per la tifoseria di casa che, però, alla fine non lascerà sola la squadra in un match così importante. I settemila e rotti della gara col Lecce sono stati il minimo stagionale di presenze, ma per il derby ci dovrebbe essere una impennata. Di sicuro, il derby potrebbe essere una sorta di spartiacque tra una seconda parte di stagione con ancora prospettive di playoff o invece con il solo obiettivo di chiudere senza danni il campionato del centenario. Sarà una sfida totale, in campo e sugli spalti, perché la passione e le rispettive necessità di classifica faranno da stimolo. Gregucci sa che la Salernitana deve ripartire dopo essere rimasta ferma al successo di Palermo. Un punto nelle ultime due gare è poca cosa per poter rinfocolare le speranze di centrare i playoff, obiettivo non lontanissimo dando una occhiata alla classifica e, dunque, da non perdere assolutamente di vista nemmeno dopo la gara con i giallorossi. Proprio per questo i granata dovranno puntare solo ed esclusivamente alla vittoria, anche per confermare la tradizione che vede il Benevento sempre perdente all’Arechi.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1812 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO