SALERNITANA: RIPRESA E FACCIA A FACCIA

Tre punti e a capo. Questa la missione dei granata contro il Latina all’Arechi. Bollini ha tenuto a lungo a rapporto il gruppo stamani alla ripresa degli allenamenti al Mary Rosy: il tecnico è stato chiaro ed ora si attende una risposta adeguata da parte della squadra. Per la sfida di lunedì prossimo saranno indisponibili Minala, appiedato per un turno dal giudice sportivo, e l’infortunato di lungo corso, Massimiliano Busellato. Il camerunese, sempre titolare dalla gara col Novara in poi, lascerà il posto a Ronaldo, che tornerà ad agire davanti alla difesa. Odjer e Zito dovrebbero giocare ai suoi lati, anche se il mancino partenopeo dovrà guardarsi dalla concorrenza di Della Rocca.

Possibili novità pure nel reparto offensivo: Massimo Coda è rimasto a bocca asciutta da quattro gare consecutive e vuole tornare a gonfiare la rete. L’ex Parma dovrebbe partire titolare così come Sprocati, a meno che Bollini non pensi di farlo rifiatare per gettare nella mischia, Alfredino Donnarumma. L’ex Teramo stamani ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo dopo il fastidio all’anca e si candida comunque per una maglia da titolare. Resta de vedere dove ed al posto di chi… Chi rischia quasi certamente la panchina è Umberto Improta, protagonista in negativo della trasferta in terra umbra. In pole position per prendere il suo posto c’è sempre Alessandro Rosina; oppure – come alternativa al numero dieci calabrese – il solito Donnarumma, buono per tutte le salse, ma che è rimasto a guardare i compagni dalla panchina nelle ultime tre occasioni, complice anche il fastidio all’anca.

In difesa nessun cambiamento. Perico e Vitale saranno i terzini, Tuia e Bernardini comporranno la coppia centrale. Stamani non si è visto Raffaele Schiavi. Il difensore centrale comunque è scivolato tra le seconde linee dopo l’esplosione di Tuia.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta