SALERNITANA TAMPONI E DIRITTI… TELEVISIVI

Oggi la ripresa degli allenamenti, al campo Volpe anziché al Mary Rosy. Probabilmente la scelta è dettata delle condizioni climatiche per preservare il manto erboso del buen retiro granata ed allenarsi sul sintetico del Volpe. Dopo due giorni e mezzo di riposo concessi alla truppa, Castori deve ancora rinunciare ai cinque elementi impegnati in Nazionale. Karo e Dziczek rientreranno domani; mentre Belec, Veseli e Gyomber torneranno a Salerno soltanto nella giornata di giovedì. Da verificare anche le condizioni di Cedric Gondo che convive con il problema agli adduttori da un mese e mezzo.
Previsti nella giornata di oggi i controlli anti-Covid di rito, con il consueto giro di tamponi che saranno processati come sempre dalla Futura Diagnostica di Avellino, centro fondato dall’ex presidente dei lupi Walter Taccone a cui la Salernitana ha confermato la fiducia nonostante il polverone in casa Lazio per gli esiti discordanti su tre calciatori biancocelesti.
Si è svolto ieri, intanto il Consiglio Direttivo di Lega B in videoconferenza. Oltre al presidente Balata ha preso parte all’incontro il vicepresidente e copatron granata Marco Mezzaroma. Il numero uno della serie cadetta, ha fatto un resoconto del Consiglio federale dello scorso 9 novembre, con particolare attenzione alle normative e al protocollo anti Covid e alla crisi economica del settore calcio.
Sono state stilate anche le linee guida per la commercializzazione dei diritti televisivi 2021-2024 che saranno portati in Assemblea per l’approvazione.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta